Stampare file di office senza aprirlo.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
dagothe9
Approdato su Mac Peer
Posts: 83
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:43 am
Stampare file di office senza aprirlo.

Post by dagothe9 »

Spero di aver postato nella sezione giusta.
Comunque ho provato a cercare nel forum e non ho trovato niente quindi chiedo direttamente a voi.

Vorrei sapere se c'è un modo per stampare i file di office, nel mio caso office 2008 (ma salvo ancora nei vecchi formati per ragioni di compatibilità), senza aprire office. ve lo chiedo perchè il mio mac mini ci mette una vita ad aprirlo e allora sarebbe più comodo non doverlo fare.

Ho già provato a dare il comando dal menù archivio, ma dopo che lo ho fatto apre direttamente word o excel...

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Dago
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

crea una stampante su scrivania (o nel dock) e trascinaci sopra il documento. come? scoprilo con una ricerca nel forum.

http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html
User avatar
dagothe9
Approdato su Mac Peer
Posts: 83
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:43 am

Post by dagothe9 »

Grazie flashcream.
ho fatto anche senza la ricerca :) .
in effetti non avevo pensato di cuardare anche sul sito percè mi sembrava una richiesta un po' strana.
grazie ancora.
User avatar
dagothe9
Approdato su Mac Peer
Posts: 83
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:43 am

Post by dagothe9 »

dopo aver pensato di aver risolto non ho più provato ad utilizzare quel sistema per stampare.
però oggi ne ho avuto bisogno e allora ho provato, ma dopo aver trascinato il file sopra la stampante il file, word si è aperto in automatico, e sino a che non lo h aperto del tutto la stampa non è iniziata.
probabilmente è una caratteristica del mio driver o così credo.
quindi non mi resta che aspettare che word si apra, pazienza.

grazie comunque dell'informazione flash.

Post Reply