Passaggio da Freehand a PDF
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Wed Nov 05, 2008 1:06 am
Passaggio da Freehand a PDF
Ciao a tutti,
forse non sono nel posto giusto ma siccome concerne Mac magari qualcuno è in grado di aiutarmi.
Ho fatto un manifesto con Freehand (su Mac), usando diversi livelli, riempiendo alcune figure con immagini, ecc... ecc....
Lo devo trasformare in PDF per mandarlo a visionare, ma al momento dell'esportazione (Esporta -> PDF) il documento in PDF viene generato, identico all'originale, tranne che per una figura, che nell'originale incorpora un'immagine e nel PDF viene visualizzata come vuota.
Vorrei sapere cosa sbaglio, anche perchè le immagini contenute nel file sono ancora tutte presenti su Mac, e non le ho minimamente spostate (per cui non può essere un problema di collegamento errato ad immagini).
Ciao, scusate se ho invaso un campo e grazie per l'aiuto.
forse non sono nel posto giusto ma siccome concerne Mac magari qualcuno è in grado di aiutarmi.
Ho fatto un manifesto con Freehand (su Mac), usando diversi livelli, riempiendo alcune figure con immagini, ecc... ecc....
Lo devo trasformare in PDF per mandarlo a visionare, ma al momento dell'esportazione (Esporta -> PDF) il documento in PDF viene generato, identico all'originale, tranne che per una figura, che nell'originale incorpora un'immagine e nel PDF viene visualizzata come vuota.
Vorrei sapere cosa sbaglio, anche perchè le immagini contenute nel file sono ancora tutte presenti su Mac, e non le ho minimamente spostate (per cui non può essere un problema di collegamento errato ad immagini).
Ciao, scusate se ho invaso un campo e grazie per l'aiuto.
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Wed Nov 05, 2008 1:06 am
Ciao, ho risolto.
Il problema era dato dal fatto che l'immagine era un file in formato PNG, ma non recava appunto l'estensione .PNG e di conseguenza, almeno così credo, la conversione in PDF non era in grado di leggere quell'immagine in modo adeguato.
A tal proposito ti chiedo una cortesia, o anche l'indicazione di un tutorial: vorrei sapere come devono essere trattate le estensioni in Mac. A volte vengono proposte automaticamente, altre no... (ad esempio, quel file l'ho salvato senza dubbio come PNG, come mai non c'era l'estensione).
Quando poi queste estensioni danno incompatibiltà? Ad esempio, in passato avevo salvato un file in PDF e un mio amico con Windows non riusciva a leggerlo, nonostante avessi settato la compatibilità del documento con Windows.
Puoi aiutarmi?
Grazie mille
Il problema era dato dal fatto che l'immagine era un file in formato PNG, ma non recava appunto l'estensione .PNG e di conseguenza, almeno così credo, la conversione in PDF non era in grado di leggere quell'immagine in modo adeguato.
A tal proposito ti chiedo una cortesia, o anche l'indicazione di un tutorial: vorrei sapere come devono essere trattate le estensioni in Mac. A volte vengono proposte automaticamente, altre no... (ad esempio, quel file l'ho salvato senza dubbio come PNG, come mai non c'era l'estensione).
Quando poi queste estensioni danno incompatibiltà? Ad esempio, in passato avevo salvato un file in PDF e un mio amico con Windows non riusciva a leggerlo, nonostante avessi settato la compatibilità del documento con Windows.
Puoi aiutarmi?
Grazie mille
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Wed Nov 05, 2008 1:06 am
Finder > Preferenze > avanzatepincopallo wrote: A tal proposito ti chiedo una cortesia, o anche l'indicazione di un tutorial: vorrei sapere come devono essere trattate le estensioni in Mac. A volte vengono proposte automaticamente, altre no... (ad esempio, quel file l'ho salvato senza dubbio come PNG, come mai non c'era l'estensione).
"mostra tutte le estensioni dei documenti"

