imac intel
Se hai dei problemi allora sei costretto ad aggiornare, altrimenti ti è consigliato visto che ci sono delle migliorie e delle aggiunte importanti. Per maggiori informazioni comunque ti conviene aspettare un po' dopo l'uscita dell'aggiornamento e dare un'occhiata su Mac News qui su MacPeer, così vai sul sicuro senza correre alcun pericolo.maverick wrote:Salve e scusate di nuovo,
ma gli aggiornamenti per l' S.O bisogna farli sempre o solo quando si hanno dei problemi seri?
Scusate ancora ma è da poco che ho un mac e non sono pratico.
Grazie mille in anticipo
- briciola02
- Amico di Mac Peer
flashcream wrote:semplicemente perchè andrebbe autorizzato quando si installa.... e te ne accorgeresti all'istante, negando il consenso
quindi nessuno perde tempo a creare virus
il nostro antivirus si chiama UNIX![]()
Quindi vale anche per mac questo consiglio trovato nel link da te postato?
Unix/Linux
Tutto sommato non c'è molto da cui difendersi... Vale la raccomandazione classica (a prescindere dal problema ``virus'') di usare il sistema con l'identità di utente, ricorrendo all'identità di amministratore (``root'') solo quando è realmente necessario. In particolare, è bene non accedere mai a Internet (navigazione compresa) con l'identità di root.
- briciola02
- Amico di Mac Peer
- flashcream
- briciola02
- Amico di Mac Peer
- briciola02
- Amico di Mac Peer
Be' a me chiede l'autorizzazione solo quando aggiorno il sistema o quando installo programmi che io stessa decido di installare. Durante la navigazioni in internet non mi ha mai chiesto autorizzazioni.flashcream wrote:nulla. basta avere l'accortezza di non autorizzare ogni cosa o di farlo con la testa sulla spalle. l'amministratore non è cmq "root" su mac OS X senza che l'utente non lo abbia volontariamente elevato a tale rango.
Esistono alcuni siti poco raccomandabili che chiedono l'autorizzazione ad installare un fantomatico "plugin per quicktime". Tale plugin è un virus. Ma non preoccuparti: basta utilizzare un browser sicuro e scaricare plugin per quicktime solo dal sito Apple.briciola02 wrote:Be' a me chiede l'autorizzazione solo quando aggiorno il sistema o quando installo programmi che io stessa decido di installare. Durante la navigazioni in internet non mi ha mai chiesto autorizzazioni.
Comunque, riguardo ai virus con una ricerca trovi tutto...
/OT
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.