Come si fa a scaricare un sito web?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
seumas38
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Sat Feb 14, 2009 10:14 am
Come si fa a scaricare un sito web?

Post by seumas38 »

So che esiste la possibilità di scaricare interi siti web per poi scollegarsi dalla rete e navigare con tranquillità, anche in viaggio. Esistono diverse applicazioni che lo permettono, io ho provato ad usare sitesucker e Webgrabber, entrambi creano una cartella che contiene tutti i files riguardanti il sito, ma giunto a quel punto non so come fare per lanciare il sito, quale file occorre aprire? Qualcuno ha già provato?
Saluti a tutti e grazie.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

seumas38 wrote:non so come fare per lanciare il sito, quale file occorre aprire?
Il programma dovrebbe creare una cartella e un file index.html, suppongo; prova a cliccare quest'ultimo
User avatar
grizzly19
Approdato su Mac Peer
Posts: 16
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:40 pm

Post by grizzly19 »

Con Safari tasto destro del mouse poi "Registra pagina col nome..." e la salvi dove vuoi!!
Piccolo consiglio: è meglio se stai lontano da testo od immagini e salva in "Archivio web" e non "Sorgente pagina".

Post Reply