Problema posta in uscita con Mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
JOY70
Approdato su Mac Peer
Posts: 58
Joined: Wed Dec 19, 2007 4:20 am
Problema posta in uscita con Mail

Post by JOY70 »

Ciao a tutti, ho questo problema con l'account di posta in uscita di virgilio usando Mail.
Ho cercato tutte le discussioni a riguardo, e nonostante tutto quello che ho letto non riesco a inviare la posta, pero' riesco a leggerla.
Ho inserito come SMTP: out.virgilio.it come autenticazione ho messo password e nel nome utente ho messo il mio indirizzo di posta e nella password, la password della posta.
Quando invio una mail continua a girare la rotellina fino a quando dopo un bel po viene fuori il messaggio nome server non in linea.
Non capisco cosa sbaglio nel configurare Mail.
Grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

JOY70 wrote:Ho inserito come SMTP: out.virgilio.it
Il server della posta in uscita deve essere quello del provider della tua connessione.
Qual è il tuo provider? :)
JOY70
Approdato su Mac Peer
Posts: 58
Joined: Wed Dec 19, 2007 4:20 am

Post by JOY70 »

meigel wrote:Il server della posta in uscita deve essere quello del provider della tua connessione.
Qual è il tuo provider? :)
Il mio provider e' alice, pero' ho letto che smtp in uscita per virgilio doveva essere out.virgilio.it.
quindi tu mi dici che invece di quel server dovrei mettere alice.it?
Grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Il server in uscita dovrebbe essere out.alice.it; prova, e se non funziona allega le immagini del pannello di configurazione di Mail :)
JOY70
Approdato su Mac Peer
Posts: 58
Joined: Wed Dec 19, 2007 4:20 am

Post by JOY70 »

meigel wrote:Il server della posta in uscita deve essere quello del provider della tua connessione.
Qual è il tuo provider? :)
meigel wrote:Il server in uscita dovrebbe essere out.alice.it; prova, e se non funziona allega le immagini del pannello di configurazione di Mail :)
Ti ringrazio faccio una prova e speriamo vada bene
Grazie

Post Reply