Leopard contemporaneamente su due Mac?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
giro
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Fri Feb 13, 2009 7:38 am
Leopard contemporaneamente su due Mac?

Post by giro »

salve volevo istallare il sistema leopard che ho su l'imac anche sul mio mac book pro.
perchè ho perso i discetti di ripreistino.
c'è scritto che il sitema non gira contemporanemanete su due macchina....
che succede?
è un problema reale o è una clausola legale di contratto?
se mi connetto contmeporaneamente con i due mac su internet potrebbero bloccarli?

grazie a chi sa risponde,ri!!!
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

giro wrote:è un problema reale o è una clausola legale di contratto?
Entrambe le cose; è illegale e tecnicamente non è possibile essendo la versione del sistema specifica per quel modello di Mac
giro
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Fri Feb 13, 2009 7:38 am

Post by giro »

...ma veramente tecnicamente l'o istallato e gira perfettamente...volevo sapere che succede se lo connetto su internet...possone essere bloccatoi?
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

giro wrote:...ma veramente tecnicamente l'o istallato e gira perfettamente...
Allora suppongo che si tratti di una versione retail, e non di quella che ti è stata fornita assieme all'iMac.
Riguardo la seconda domanda, ribadisco che la licenza prevede l'installazione soltanto su una macchina (salvo casi particolari di licenze multiple); la tua domanda riguarda quindi un'operazione illegale e dunque non è permessa in questo forum. Grazie per la comprensione :)
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

:macpeer:

Non ho ben capito. Potresti spiegarti meglio e possibilmente in italiano?
Dato che hai perso i DVD di ripristino, forse intendi comprare il DVD retail e installarlo su due mac? Puoi farlo, è illegale, ma non li bloccano in alcun modo tramite internet.
Se intendi installare Leopard sul MacBookPro utilizzando i DVD di ripristino dell'iMac non credo sia possibile.

EDIT: lentoooo

Post Reply