Problema VWX - DWG

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Victor69
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Wed Mar 19, 2008 2:39 am
Problema VWX - DWG

Post by Victor69 »

Non capisco da cosa dipende il seguente problema:
Esporto un file Vectorworks in DWG 2008, salvo il file sul desktop (mi crea una cartella che contiene il file .dwg insieme a file .pat che sono i retini); a questo punto invio una mail al destinatario del file con allegata la cartella di cui sopra.
Il problema è che chi riceve il file, riceve un file zippato (?) e, quando espande e va ad aprire il file, questo è in sola lettura.
cosa sbaglio ? grazie
V.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

assolutamente normale che il programma comprima la cartella. quando mai è possibile inviare per posta una directory? perchè una cartella è una directory. si inviano files, compressi o meno, ma sempre e solo files. infine il fatto che i files siano di sola lettura dipende da windows.

crea tu un archivio di quella cartella e seleziona un invio windows friendly per massimizzare la compatibilità oppure allega i files uno per uno ma.... non inviare "cartelle" del mac.
User avatar
Victor69
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Wed Mar 19, 2008 2:39 am

Post by Victor69 »

Inviavo la directory perchè volevo che chi aprisse il file DWG lo aprisse dall'interno della directory per non perdere i retini nella visualizzazione e nella stampa (più semplice che spiegare le cose a chi considera Autocad l'unico CAD); ok invierò i file singoli.
Cosa vuol dire "crea tu un archivio di quella cartella" vuoi dire di comprimerla ?
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

Cosa vuol dire "crea tu un archivio di quella cartella" vuoi dire di comprimerla ?
esatto, fai un archivio zip o rar
User avatar
Victor69
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Wed Mar 19, 2008 2:39 am

Post by Victor69 »

grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Cosa vuol dire "crea tu un archivio di quella cartella" vuoi dire di comprimerla ?
si, certo.

Post Reply