backup leopard sistema operativo
backup leopard sistema operativo
ciao a tutti, mi sto cercando di fare una copia dal cd originale di leopard visto che il mio è già un po rigatuccio, ho letto che questo si può fare senza problemi e software aggiuntivi, ho seguito la procedura qui illustrata:
http://www.spider-mac.com/blog/spider-m ... opard.html
però il mio amico mi ha detto che mettendo in "formato" l'opzione master dvd.cd glie la salva in formato cdr, mentre facendo compresso genera un più rassicurante file .dmg, è corretto generare il .dmg? ho pensato che potrebbe essere cambiata l'utility visto che ha il nuovo SO.
mi aiutate a non farmi sprecare otto euro di dual layer?
grazie per la pazienza
http://www.spider-mac.com/blog/spider-m ... opard.html
però il mio amico mi ha detto che mettendo in "formato" l'opzione master dvd.cd glie la salva in formato cdr, mentre facendo compresso genera un più rassicurante file .dmg, è corretto generare il .dmg? ho pensato che potrebbe essere cambiata l'utility visto che ha il nuovo SO.
mi aiutate a non farmi sprecare otto euro di dual layer?
grazie per la pazienza
ho riletto ora...
chiedo scusa
per l'italiano ma ho avuto un brainstorm di domande, spiegazioni e chiarimenti e non ho proprio controllato cosa avessi scritto. cmq dovrebbe essere sgrammaticato ma chiaro..
per l'italiano ma ho avuto un brainstorm di domande, spiegazioni e chiarimenti e non ho proprio controllato cosa avessi scritto. cmq dovrebbe essere sgrammaticato ma chiaro..
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Con il pulsante "modifica" puoi correggere un messaggio già postatosirbotte wrote:non ho proprio controllato cosa avessi scritto
Qui trovi il tutorial indicato da flash, per creare una immagine disco del DVD ed eventualmente masterizzarla: http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
aggiungo che utility disco, sia che l'immagine disco che si vuole ottenere sia di sola lettura (.dmg) o compressa (sempre .dmg) oppure master (.cdr), crea sempre copia avviabili. io, per esempio, scelgo di sola lettura.meigel wrote: Qui trovi il tutorial indicato da flash, per creare una immagine disco del DVD ed eventualmente masterizzarla: http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
quella speudo guida è errata in troppe affermazioni, anche toast funziona benissimo: toast spesso non crea dvd avviabili da file dmg, ma li crea duplicando il proprio dvd originale.