Mac avviato in target mode non viene visto dall'host
Mac avviato in target mode non viene visto dall'host
Ciao a tutti!!
Ho un problema enorme, non mi si avvia il mac, è un macbook tiger 10.4.11, quando lo accendo compare la schermata bianca.
Ho resettato la pram e verificato l'hardware, quello è a posto. Accendendolo tenendo premuto il tasto C ho verificato con utility disco che c'è il nodo b-tree danneggiato, ed è impossibile ripararlo con utility disco!
Ho espulso il cd e avviato in target mode. mi è comparsa l'icona firewire sul mac, ma non viene riconosciuto dall'host.
Che devo fare? Recupero i dati in qualche altro modo?
Grazie delle risposte..
Ho un problema enorme, non mi si avvia il mac, è un macbook tiger 10.4.11, quando lo accendo compare la schermata bianca.
Ho resettato la pram e verificato l'hardware, quello è a posto. Accendendolo tenendo premuto il tasto C ho verificato con utility disco che c'è il nodo b-tree danneggiato, ed è impossibile ripararlo con utility disco!
Ho espulso il cd e avviato in target mode. mi è comparsa l'icona firewire sul mac, ma non viene riconosciuto dall'host.
Che devo fare? Recupero i dati in qualche altro modo?
Grazie delle risposte..
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Dato che in target mode non viene visto, prova anche ad avviare in modalità utente singolo (Comando + S) e digiti
e dài invio. Se ricordo bene, dovrebbe riavviarsi da solo. Altrimenti digita
e invio.
Edit: aggiungo che una utility non molto gettonata sul forum può risultare salvifica, se già installata, in situazioni in cui non si riesce ad avviare il Mac altrimenti: AppleJack, compatibile con Leopard. Avvii in modalità utente singolo ed AppleJack può essere usato in modo automatico, vedi il readme.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=261
http://sourceforge.net/projects/applejack/
Code: Select all
fsck -yCode: Select all
rebootEdit: aggiungo che una utility non molto gettonata sul forum può risultare salvifica, se già installata, in situazioni in cui non si riesce ad avviare il Mac altrimenti: AppleJack, compatibile con Leopard. Avvii in modalità utente singolo ed AppleJack può essere usato in modo automatico, vedi il readme.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=261
http://sourceforge.net/projects/applejack/
Già provato, purtroppo il mac host non riconosce quello danneggiato come disco esterno...iGodness wrote:Se hai un secondo Mac potresti provare a trasportare i tuoi dati tramite l'assistente di migrazione e una firewire.
Oggi ho portato il mac a vedere in un centro assistenza, abbiamo estratto l'hd e collegato a un altro mac tramite case per hard disk esterni ma non c'è stato verso... Viene visto come periferica da utility disco ma risulta inattivo, è in grigetto. Impossibile da leggerlo. Ora lo lascierò a un mio amico che proverà con programmi appositi a recuperare i dati che ci sono dentro. Speriamo bene!!
Si', ti avrei detto anche io di portarlo in un centro assistenza a questo punto. Tuttavia, benche' tu non abbia Leopard che ti permetterebbe di fare il backup automatico dei tuoi dati via TimeMachine, ti conviene sempre effettuare, manualmente, il backup del sistema ogni tanto.
Spero che riuscirai a recuperare i tuoi dati.
Spero che riuscirai a recuperare i tuoi dati.