Mac lento all'accensione
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Wed Nov 05, 2008 1:06 am
Mac lento all'accensione
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cortesia.
Il mio Mac Book Pro da qualche tempo è diventato relativamente lento in accensione: dagli iniziali 35/40 secondi di qualche mese fa adesso non impiega mediamente meno di un minuto, arrivando talvolta a un minuto e 15.
A volte questa lentezza si riscontra anche su alcune operazioni: apertura cartelle, programmi, soprattutto quelli un po' complessi come Photoshop
Da quando ce l'ho - di seconda mano - non ho installato particolari programmi in più, ho solo aggiunto qualcosa sull'Hard disk ma non credo questo influisca (anche perchè più di metà dell'HD è ancora libero).
Cosa posso fare? Un aggiornamento del sistema è sufficiente? O devo fare qualcos'altro? (se non erro, la RAM non è espandibile).
Ecco comunque di seguito i dati, così potete rispondere meglio:
Mac Book Pro
sistema operativo Mac OS X versione 10.5.6
Processore 2.16 ghz Intel Core Duo
Memoria 2 Gb 667 Mhz DDR2 SDRAM
Grazie!
volevo chiedere una cortesia.
Il mio Mac Book Pro da qualche tempo è diventato relativamente lento in accensione: dagli iniziali 35/40 secondi di qualche mese fa adesso non impiega mediamente meno di un minuto, arrivando talvolta a un minuto e 15.
A volte questa lentezza si riscontra anche su alcune operazioni: apertura cartelle, programmi, soprattutto quelli un po' complessi come Photoshop
Da quando ce l'ho - di seconda mano - non ho installato particolari programmi in più, ho solo aggiunto qualcosa sull'Hard disk ma non credo questo influisca (anche perchè più di metà dell'HD è ancora libero).
Cosa posso fare? Un aggiornamento del sistema è sufficiente? O devo fare qualcos'altro? (se non erro, la RAM non è espandibile).
Ecco comunque di seguito i dati, così potete rispondere meglio:
Mac Book Pro
sistema operativo Mac OS X versione 10.5.6
Processore 2.16 ghz Intel Core Duo
Memoria 2 Gb 667 Mhz DDR2 SDRAM
Grazie!
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Guarda questa lista di possibili motivi (servizi, non solo applicazioni):
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36414
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36414