masterizzatore [esterno non funziona]
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
è questo? http://us.liteonit.com/us/index.php?opt ... Itemid=124
se si leggo che con toast 8 ( e quindi si presume anche 9 e 10) si masterizza con successo. hai controllato però che idvd o utility disco non vedano il masterizzatore? perchè con leopard (mac OS X 10.5) dovrebbero. se si non serve toast e puoi usare i suddetti.
se si leggo che con toast 8 ( e quindi si presume anche 9 e 10) si masterizza con successo. hai controllato però che idvd o utility disco non vedano il masterizzatore? perchè con leopard (mac OS X 10.5) dovrebbero. se si non serve toast e puoi usare i suddetti.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
boh. se non si riesce ad indentificare il modello con precisione non è facile da dire. io ho letto qui: http://www.tigerdirect.com/applications ... dy=QA#tabs e qui http://www.tigerdirect.com/applications ... tresourcesLester wrote:Se è uno di questi, non sembra compatibile con Mac:
http://www.liteonit.eu/optical-storage- ... rnal-slim/
Vedi "specifications" di ciascuno.
s this DVD burner compatible with both Windows and Mac? I have a Macbook with a bad drive and am looking for a portable DVD player like this one.
Yeah, I would also like to know if it's compatible for mac. Many products say if they are or not, but this one doesn't. Seems like a good product, but I wouldn't buy it until I know.
Question by curious See all curious's questions
12/04/2008
It works for both, I have hooked it up to my Mac Mini, and my PC
Answer by kuyote Posted 01/28/2009
REVIEW BY: Mike Reviewed Jan 02, 2009
Bought this to work with a new MSI Wind netbook and it did the trick. Better yet, hooked it up to my Mac Powerbook G4 and it was plug and play. Burned a DVD using Toast 8 just after hooking it up. Cool!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ripeto la domanda: masterizzi con idvd oppure con utility disco? se puoi masterizzare con utility disco il problema non sussiste. utility disco masterizza file immagine (dmg, iso, cdr, ecc) e con vari programmi puoi creare file immagine di dvd video.mele1984 wrote:si è lui..si su utility disco me lo evidenzia cosi come nelle informazioni masterizzazione disco viene scritto..quindi per forza solo toast?
prova, apri l'aiuto dell'applicazione e leggi il tutorial sulla masterizzazione presente nel forum.
detto questo, io sono abbastanza convinto che con toast sia possibile, ma certezze non è possibile darle. qui mi fermo.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
mica è chiaro. per favore rileggi quello che è stato scritto: devi selezionare il file immagine e cliccare su masterizza.ho selezionato l'unita del masterizzatore ma mi dice solo apri non masterizza..

quindi dovresti avere la possibilità di scegliere da un menu a tendina il masterizzatore interno oppure l'esterno. se questo non accade, come sopra: serve toast (che ha driver suoi e indipendenti), perchè non c'è un riconoscimento da parte del sistema e conseguentemente da parte delle applicazioni apple.
con questo post abbiamo chiarito tutto quello che era possibile chiarire. rileggilo con attenzione.