gestione colori photoshop cs3
Da questa e dalle altre risposte ho intuito che non sapessi come ovviare al problema.flashcream wrote:perchè un problema? non lo è. i profili colore sono diversi: uno è quello di lavoro dell'applicazione, l'altro sarà quello dello schermo o cmq non quello di ps.
Comunque grazie di conoscere la risposta al mio problema e di non avermela detta perchè ho idee differenti dalle tue.
Giuseppe
Se cerchi sul web "Digital color meter AND Photoshop" trovi alcuni link (anche discussioni in inglese su vari forum) che risolvono il problema.iGiuseppe wrote:Ciao,
come mai quando seleziono un colore con l' utility digitalcolor meter e copio le informazioni in photoshop il colore risulta diverso?
In particolare se seleziono i parametri RGB valore attuale, 8 bit copio le informazioni, R 180, G 18, B 65, ma se seleziono il colore risultante è diverso: R 166, G 0, B 50.
Come posso risolvere il problema?
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Ho eliminato il siparietto folkoristico di cui, francamente, non se ne sentiva il bisogno.
Esistono i messaggi privati per scambiarsi punti di vista, opinioni e vaghi insulti. Usate questa risosrsa anzichè annoiare gli utenti del forum, compresi quelli che sono in grado di dare una risposta concreta.
Grazie,
TC
Esistono i messaggi privati per scambiarsi punti di vista, opinioni e vaghi insulti. Usate questa risosrsa anzichè annoiare gli utenti del forum, compresi quelli che sono in grado di dare una risposta concreta.
Grazie,
TC
- flashcream
bravo e forse farò tesoro, però la prossima volta servirebbe un intervento più tempestivo..... cioè non 24 ore dopo.TheCube wrote:Ho eliminato il siparietto folkoristico di cui, francamente, non se ne sentiva il bisogno.
Grazie,
TC
ora converrai, come spero convenga l'utente che non è in grado di dare risposte concrete, che questo mio appello (ndr: non c'entra apple, "appello" nel senso di richiesta) sulla moderazione di un forum pubblico non abbia alcun ragione di essere inoltrato privatamente. ringrazio per l'attenzione.
Ciao Flash,flashcream wrote:bravo e forse farò tesoro, però la prossima volta servirebbe un intervento più tempestivo..... cioè non 24 ore dopo.
ora converrai, come spero convenga l'utente che non è in grado di dare risposte concrete, che questo mio appello (ndr: non c'entra apple, "appello" nel senso di richiesta) sulla moderazione di un forum pubblico non abbia alcun ragione di essere inoltrato privatamente. ringrazio per l'attenzione.
non mi sembrava di fare cosa disdicevole dicendo di cercare con google. Ho forse sbagliato?
Grazie
rob
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
- flashcream
assolutamente no. mi riferivo all'utente in generale che si annoia e che sopra è stato citato e cosi definito.rob wrote:Ciao Flash,
non mi sembrava di fare cosa disdicevole dicendo di cercare con google. Ho forse sbagliato?
Grazie
rob
attenta, avresti dovuto scrivermi in privato per questo. per colpa tua ora verrò cazziato nuovamente.
Ho provato, ma non è possibile inviarti PM...flashcream wrote:.
attenta, avresti dovuto scrivermi in privato per questo. per colpa tua ora verrò cazziato nuovamente.![]()
L'intervento è tempestivo in misura al tempo che dedico al forum. Non ci vivo sul forum, io.flashcream wrote:bravo e forse farò tesoro, però la prossima volta servirebbe un intervento più tempestivo..... cioè non 24 ore dopo.
Non credo che spetti a te misurare i tempi di intervento, dedicati piuttosto a misurare i modi con cui intervieni sul forum: potevi fermarti e non l'hai fatto. Avresti reso inutile l'intervento "intempestivo".
Pensaci, e usa cortesemente i PM per le tue polemiche.
Grazie,
TC
- flashcream
invece, come utente, spetta a ME. altrimenti a chi? mi verrebbe da dire all'amministratore del forum, ma certamente anche al più incapace come al più titolato degli utenti. mi spiace aprirti pubblicamente gli occhi, ma è cosi. infine non uso i pm perchè non c'è nulla di personale: l'educazione di iGiuseppe non era un fatto personale e non lo è neppure farti notare che dopo 30 ore un intervento in quei termini lascia il tempo che trova. il resto è fuffa, compresa l'affermazione che non vivi nel forum, che proprio non rileva, a meno che non si pensi che gli altri moderatori, che hanno letto il topic prima di te, siano degli incapaci, quando invece si sa che sono capacissimi. la tua discutibile cancellazione dei post è un vero peccato, perchè su 314.430 post presenti nel forum 4 interventi di numero in cui nessuno ha offeso nessuno e in cui si ricorda a qualcuno di ringraziare, a torto o a ragione, fa solo bene ad un forum.TheCube wrote: Non credo che spetti a te misurare i tempi di intervento, dedicati piuttosto a misurare i modi con cui intervieni sul forum: potevi fermarti e non l'hai fatto.
ora fa un bella cosa: chiudi, cancella il post, fa quello che ti pare, ma pensa meno al sottoscritto che danni in questo forum non ne ha mai fatti e non ha iniziato ieri. chi legge si immagina una polemica feroce e il tempestivo moderatore che cheta tutto. non è cosi! ops, scusa non ero titolato a suggerire nulla, quindi scusami esageratamente.
qui mi fermo, se non sono costretto a leggere altri consigli su quello che devo fare. altrimenti continui a leggerti pure i miei. buon forum.