mail, imap e posta inviata

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Kira69
Mac Peer Aficionado
mail, imap e posta inviata

Post by Kira69 »

uso un account IMAP su MAIL versione 2.1.3 ( 753.1) Tiger

non riesco a vedere dove mette la posta inviata, io la vorrei in locale.... idee?

ciao
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ho Leopard e Mail 3.5

Image

La vuoi vedere dove indica la freccia? Allora nelle preferenze di mail>account dopo aver selezionato l'account che ti interessa in Regole caselle togli la spunta a Conserva la posta inviata nel server. Naturalmente questa scelta ha altre conseguenze.

Comunque dai anche un'occhiata nel finder >utenti>tuo nome utente>libreria>mail, quindi:

1) >imap@account che ti interessa > Sent Messages.imapmbox >Messages

DIVERSO da

2) >mailboxes>Sent messages(account che ti interessa).mbox >Messages

i Mailboxes sono in locale.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
webfor
Amico di Mac Peer

Post by webfor »

Padmé Amidala wrote: La vuoi vedere dove indica la freccia? Allora nelle preferenze di mail>account dopo aver selezionato l'account che ti interessa in Regole caselle togli la spunta a Conserva la posta inviata nel server. Naturalmente questa scelta ha altre conseguenze.
Ciao,
io ho un problema dello stesso tenore. Non apro un altro topic perché penso che si possa risolvere qui.
In sostanza, la casella Posta Inviata che indica la freccia non è sincronizzata con quella di Gmail. Tutto il resto della sincronizzazione IMAP è OK, ma la posta inviata no. E' ferma al 4 marzo e non capisco il motivo.

Se tolgo la spunta, invece, la casella si svuota del tutto.

La mia domanda è semplice: come faccio a sincronizzare la Posta Inviata su Mail con quella di Gmail?

Io invece uso OS X 10.5.6 e Mail 3.5

Grazie.
flashcream

Post by flashcream »

gmail è beta. cosa vuol dire? riflettere.

Post Reply