Gmail ed entourage. Eliminate mail dal server, sparite in entourage

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Prova a vedere se in Entourage (preferenze dell'account) per imap e per pop hai una opzione tipo "non cancellare dal server" o "conservare i messaggi sul server"., o qualcosa di simile. Per il protocollo pop dovresti averla di sicuro, ma penso che puoi vederlo solo dopo che hai creato un account. Mi baso su Apple Mail, che dovrebbe avere meno opzioni di entourage...
User avatar
briciola02
Amico di Mac Peer
Posts: 119
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am

Post by briciola02 »

Padmé Amidala wrote:
Se li vuoi tenere in Entourage ma non in Gmail, non so se ci sia una impostazione possibile, ma penso che puoi creare una cartella locale in Entourage e spostarli lì (manualmente o magari con qualche regola automatica).
A proposito di questo discorso posto un immagine del programma. Come vedete ci sono tre sezioni:

1. gmail (evidenziato con linea nera) con le varie sottocartelle che riflettono cosa accade nel mio mac ciò è in quelle sottocartelle che viene caricata la posta in entrate e uscita quando lavoro dal computer

2. Gmail (evidenziato con linea rossa) con le varie sottocartelle, che praticamente è "instantaea" di quello che accade nel server infatti in bozze, ad esempio, ho ritrovato l'inizio di una mail che ho scritto ieri collegandomi al server da un PC non mio.

3. In questo computer (evidenziato in verde) e cartelle annesse, dove non mi sembra che ci sia mai stato niente.

Mi chiedevo......per il discorso che ho fatto nei precedente post (periodicamente cancellare tutto dal server ma mantenerlo nel MAC) posso spostare la posta, in arrivo e in entrata, nelle corrispettive cartelle della sezione 3 (in questo computer)? A quanto ho capito questa sezione non viene sincrionizzata con il server e quindi i messaggi cancellati bel server, qui rimangono.....o sbaglio?

Prima di procedere vorrei una conferma da chi conosce il programma meglio di me.

Padmé, non so se puoi aiutarmi perchè se non ricordo male tu noon hai entourage.

Grazie
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (11.45 KiB) Viewed 159 times
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ciao, Entourage ce l'ho perchè ho Office, ma non è configurato perchè uso già Mail.
Direi che devi proprio usare la sezione in verde, il sistema assomiglia molto a quello di Mail. In Mail lì posso creare diverse sottocartelle che chiaramente nomino come voglio.
User avatar
briciola02
Amico di Mac Peer
Posts: 119
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am

Post by briciola02 »

Ok, allora procedo. Grazie.

Post Reply