Downgrade 10.3.9 a 10.1
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Si ho letto a riguardo dell HD... mi sembra strano il rumore che fa.. sembra piu il tictac di un orologio che un computer!! cmq... il problema non dovrebbe essere quello!!
Su easyMac ho trovato tutte le specificazioni tecniche del Clamshell!!
A proposito della ram dice che il massimo supportato e 288, come ribadito anche nel sito apple.com.
Nonostante tutto dice che "terzi" siano riusciti a montare una slot da 512... arrivando cosi a 544 nel caso si abbia la macchina con 300Mhz..
Sono un po confuso... se apple dice che e possibile installare solo una slot da256 perche esistono le possibilita di montarne una da 512... quali deono essere le caratteristiche per far in modo che cio sia possibile?
Su easyMac ho trovato tutte le specificazioni tecniche del Clamshell!!
A proposito della ram dice che il massimo supportato e 288, come ribadito anche nel sito apple.com.
Nonostante tutto dice che "terzi" siano riusciti a montare una slot da 512... arrivando cosi a 544 nel caso si abbia la macchina con 300Mhz..
Sono un po confuso... se apple dice che e possibile installare solo una slot da256 perche esistono le possibilita di montarne una da 512... quali deono essere le caratteristiche per far in modo che cio sia possibile?
Verificalo con Utility Disco perché sembra proprio il rumore di un hard disk che sta per lasciarti...k.prod.action wrote:Si ho letto a riguardo dell HD... mi sembra strano il rumore che fa.. sembra piu il tictac di un orologio che un computer!! cmq... il problema non dovrebbe essere quello!!
Non è che fai confusione fra i MHz del processore ed i GB della ram? Comunque segui quanto detto da maina.k.prod.action wrote:Nonostante tutto dice che "terzi" siano riusciti a montare una slot da 512... arrivando cosi a 544 nel caso si abbia la macchina con 300Mhz..
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Si effettivamente... in teoria anche una lavatrice potrebbe arrivare sulla luna...
Infatti ho gia ho ordinato stamani una slot da 256.... sara poco ma sicuramente aiutera a quasto vecchio iBook a funzionare meglio!!
Per quanto riguarda l HD ... ho provato con UtilityDisk, sia dalla cartella Utility che dal cd di installazione, e in entrambi i casi sembra sia tutto a posto!
Spero che non mi abbandoni... il tic tac continua, solo quando il processore e "sotto sforzi"... quando il computer e a riposo, o cmq non ha molti dati da elaborare, e piu che silenzioso!!
quando arrivera la ram vi faro sapere!!

Infatti ho gia ho ordinato stamani una slot da 256.... sara poco ma sicuramente aiutera a quasto vecchio iBook a funzionare meglio!!
Per quanto riguarda l HD ... ho provato con UtilityDisk, sia dalla cartella Utility che dal cd di installazione, e in entrambi i casi sembra sia tutto a posto!
Spero che non mi abbandoni... il tic tac continua, solo quando il processore e "sotto sforzi"... quando il computer e a riposo, o cmq non ha molti dati da elaborare, e piu che silenzioso!!
quando arrivera la ram vi faro sapere!!