trasformare tiff in jpg
trasformare tiff in jpg
salve, ho in una cartella foto in jpg e foto in tiff. senza che trasformo una per una con photoshop le tiff in jpg. c'è il modo di farlo con più facilità? Merci!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
grazie! scaricato...ma non so farlo funzionare...
ho inserito su:
"permetti hai photo drop di modificare le seguenti"..e inserisco :"immagini tiff"...salvo droplet...
trascino l'immagine da trasformare sull'icona creata...mi dice:sei sicuri di modificare l'originale? accetto...cerco la nuova immagine ma non la trovo...so de coccio e anche un pò de legno!!
ho inserito su:
"permetti hai photo drop di modificare le seguenti"..e inserisco :"immagini tiff"...salvo droplet...
trascino l'immagine da trasformare sull'icona creata...mi dice:sei sicuri di modificare l'originale? accetto...cerco la nuova immagine ma non la trovo...so de coccio e anche un pò de legno!!
Dovresti trovare l'immagine convertita nella stessa directory di quella originale.momoloco wrote:cerco la nuova immagine ma non la trovo...
Forse hai sbagliato qualcosa nell'impostazione del droplet; nel campo iniziale prova a lasciare Tutte le immagine e le cartelle (*.*).
PhotoDrop è un programmino fantastico ma ho smesso da un po' di usarlo; è solo per PPC.
In alternativa puoi preparare un flusso di lavoro con Automator; prova quello allegato.
Attenzione; il flusso che allego non fa delle copie ma sovrascrive le immagini. Quindi se vuoi usarlo fai attenzione
- Attachments
-
- Salva in jpeg.zip
- (36.58 KiB) Downloaded 205 times
- flashcream
- flashcream
crea su scrivania una cartella che chiami cartella. trascina dalla libreria l'azione modifica tipo di immagini. configura come vedi:

da menu archivio/salva con nome come applicazione. trascina le tue immagini tiff sull'applicazione e troverai tutte le immagini nella cartella "cartella" convertite in jpg.
edit: il flusso di Meigel stranamente non viene aperto da automator di tiger. non so quindi come sia stato definito.
questo sopra è proprio un'azione di anteprima che, salvata come applicazione, è di più facile gestione.

da menu archivio/salva con nome come applicazione. trascina le tue immagini tiff sull'applicazione e troverai tutte le immagini nella cartella "cartella" convertite in jpg.
edit: il flusso di Meigel stranamente non viene aperto da automator di tiger. non so quindi come sia stato definito.
questo sopra è proprio un'azione di anteprima che, salvata come applicazione, è di più facile gestione.
Il flusso è simile (Chiedi elementi del Finder->Modifica tipo di immagini), ma effettivamente non funziona con Tigerflashcream wrote: edit: il flusso di Meigel stranamente non viene aperto da automator di tiger. non so quindi come sia stato definito.

Concordo sul fatto che salvato come applicazione è più pratico, grazie