La nuova gamma di macbook

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
papero01
Amico di Mac Peer

Post by papero01 »

Parli del MB o del MBP?Comunque sia non ho avuto modo di provare nessuno dei due sotto questo aspetto.Sono però dell'idea che più di tanto non ci si possa aspettare da un notebook.....sotto l'aspetto dell'audio.In fondo non è poi sempre vero che le dimensioni non contano. :D :D :D
[LEFT]"La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."
[/LEFT]
marelago
Approdato su Mac Peer

Post by marelago »

Lo schermo lucido, gioie e dolori...

ciao a tutti, ma è vero che gli schermi di tutti i nuovi computer sono 'solo' lucidi?
perchè comunque fanno riflesso e non mi convincono molto, sarà che sono abituato col mio...ma è una scelta che non condivido.
Templaris
Mac Peer Aficionado

Post by Templaris »

Non so se mia sorella ha questo, ma ha un MB alluminium con il trakcpad unico senza tasto ed è davvero bello! *_______* Cioè, riconosce fino a 4 dita anche se solo appoggiate e poi la mancanza del tasto secondo me è più comoda, basta cliccare direttamente il trackpad. Mi ci sono divertito per una giornata intera.. poi purtroppo me ne sono andato da casa sua XD
[CENTER]∞ Giorgio ∞
- Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
- http://www.gioshot.com -
- http://templaris.deviantart.com/gallery -[/CENTER]
gabod3

Post by gabod3 »

marelago wrote:è vero che gli schermi di tutti i nuovi computer sono 'solo' lucidi?
13" e 15" solo lucido. Nel 17" c'è lo schermo opaco (antiglare) in opzione a 45 Euro.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
tanaka
Approdato su Mac Peer

Post by tanaka »

Gas Gas wrote:Nuovi Macbook

Image

Le sue principali novità sono:

- Unibody in alluminio: il corpo è ricavato da un unica lastra di alluminio, che conferisce una maggiore stabilità a tutto il portatile;

- Schermo ultrasottile a LED: grazie agli schermi a LED la luminosità dello schermo è al massimo appena acceso (in quelli normali bisogna aspettare un po' prima dir aggiungere le prestazioni ottimali) ed inoltre consente un minore spessore del display stesso;

- Nuova scheda grafica NVIDIA GeForce 9400M: grazie a queste nuova serie di schede grafiche (la cui presentazione ufficiale verrà fatta nei prossimi giorni dalla NVIDIA, e quindi è un anteprima) le prestazioni sono fino a 6 volte superiori, può disporre infatti fino a 256 mb di memoria SDRAM condivisa con la memoria principale (DDR3) sarà possibile giocare anche su macbook per coloro che sono appassionati di giochi 3D;

- Nuovo trackpad Multi-Touch in vetro ultraliscio: è un nuovo trackpad, molto grande che permette gesti multi-touch, è in vetro resistente e, novità, non presenta un tasto vero e proprio, per fare il "click" bisogna premere il trackpad stesso che si abbassa un po' :)

- Mini DisplayPort: non c'è più la porta mini DVI ma questa, che consente la connessione diretta al nuovo display, è comunque compatibile con le porte VGA e DVI;

- I LED di stato carica batteria si trovano ora sul lato, accanto alle varie porte, la lucina biancha per lo stato di stop, invece, è nascosta nel body e la si nota solo quando si accende;

- Ordinandolo, tra le varie configurazioni, si può mettere, al posto dell'hard disk normale, uno allo stato solido (come quello del mb air per intenderci) fino a 128 Gb;

Penso che queste siano le novità più rilevanti, se avete minuti da spendere consiglio il video, fatto molto bene che spiega tutto e fa anche vedere i processi di fabbricazione del corpo in alluminio a questo indirizzo http://www.apple.com/it/macbook/#designvideo

A breve anche le novità del mb pro se desiderate da qualcuno :)

ciao ciao
volevo un'informazione sono nuovo di quà...ma il macbook base, quello bianco per intenderci lo schermo è protetto come nel macbook pro ovvero c'è sembre il vetro come protezione??? devo acquistarne uno e ora non riesco a scoprire questa informazione!! griazie per l'attenzione...
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
mi sembra di si, il vetro non fa però da cornice come nei macbook pro, è limitato solo allo schermo. Per sicurezza potresti andare da un rivenditore apple e verificare tu stesso.
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

Templaris wrote:Non so se mia sorella ha questo, ma ha un MB alluminium con il trakcpad unico senza tasto ed è davvero bello! *_______* Cioè, riconosce fino a 4 dita anche se solo appoggiate e poi la mancanza del tasto secondo me è più comoda, basta cliccare direttamente il trackpad. Mi ci sono divertito per una giornata intera.. poi purtroppo me ne sono andato da casa sua XD
Come non quotarti, quando arrivò alla mia ragazza il MB, stetti una giornata intera a giochicchiare col trackpad :D
Sky79
Amico di Mac Peer

Post by Sky79 »

Rispolvero un'attimino il topic per la classica domanda del caiser:
ieri con l'evento speravo nella presentazione dei nuovi macbook pro, speranza vana visto che la scena è stata dominata solo ed esclusivamente dall'ipad.
....arriviamo alla domanda: secondo voi quando potrebbero uscire i MCP nuovi?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Sky79 wrote:secondo voi quando potrebbero uscire i MCP nuovi?
In questo forum non trattiamo anticipazioni e rumors; parleremo dei nuovi portatili quando saranno effettivamente disponibili. Grazie per la comprensione :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
tanaka
Approdato su Mac Peer

Post by tanaka »

Gas Gas wrote:ciao,
mi sembra di si, il vetro non fa però da cornice come nei macbook pro, è limitato solo allo schermo. Per sicurezza potresti andare da un rivenditore apple e verificare tu stesso.
ti rigrazio per l'attenzione...pensavo mi rispondesse qualcuno che avesse il macbook normale...va bè cmq sabato provvederò...

Post Reply