Problema di aggiornamento sito con Cyberduck

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

non di cyberduk, ma piuttosto di aruba. il file .js è un java script. come noti quindi parliamo di problemi nel caricamento della pagina e di esecuzione dei vari linguaggi.

c'è da dire (ed è stato detto molte volte) che il codice generato da iweb o i suoi template sono davvero poco compatibili in generale, ma lo sono per i browser, non sapevo per i server. prova a cambiare template, mantenendo la stessa struttura ma creando una nuova pagina e mettila nuovamente online come test.
toffol
Approdato su Mac Peer

Post by toffol »

Beh, sarei contento se fosse un problema di Aruba: ho provato ad aprire un ticket spiegando il problema, chissà che non risolvano la cosa dal loro server. Per il resto entriamo nel tecnico, Flash, e io non sono così esperto per capire cosa vuol dire "cambiare template": forse significa creare la stessa pagina con un altro programma? Ho appena ordinato la suite ilife 09: potrei vedere se il nuovo iWeb (ammesso che sia nuovo) salva la pagina in un formato più compatibile? Però sinceramente tutto il sito è stato creato con iWeb e non riesco a capire come mai una singola pagina su tutto il sito non venga caricata: forse, da quando ho creato per la prima volta il sito (luglio 208) , iWeb ha subito aggiornamenti che hanno cambiato qualcosa nel modo di salvare le pagine? Io non ricordo ma potrebbe essere, oppure no?
flashcream

Post by flashcream »

cambiare template significa sempre usare iweb, ma creare una pagina con un "altro aspetto" tra quelli proposti. non si sa nulla di iweb 09 e aspettiamo una qualche spiegazione da aruba.

la tentazione di consigliarti di usare un altro programma ci sarebbe, ma non risponde al tuo quesito iniziale.
toffol
Approdato su Mac Peer

Post by toffol »

Grazie Flash, è vero, potevo anche arrivarci da solo (a capire cosa è un template). Facciamo così: aspetto la risposta di Aruba, che magari ti faccio sapere (o meglio faccio sapere agli utenti del forum: forse può essere utile a qualcun altro), e l'arrivo di iWeb 09; poi decidiamo che strada prendere. Che ne dici? Grazie ancora
flashcream

Post by flashcream »

sono d'accordo e aspettiamo buone nuove da aruba.
toffol
Approdato su Mac Peer
Problema risolto!

Post by toffol »

Ciao Flash e ciao a tutti: Aruba mi ha risolto il problema e senti come (penso davvero che la soluzione possa interessare tanti che si trovano a creare siti web):
Questa è la risposta che mi hanno dato:

<<il codice HTML non è interpretato lato server, ma viene "preso e consegnato così com'è" al browser.
I files del quarto links sono presenti sul server, ma riteniamo che non vengano mostrati perché il javascript che produce i links ha problemi a trovare quella specifica pagina perché nel titolo è presente un carattere non standard, vale a dire "è".
La invitiamo a ricreare la suddetta pagina salvandone il nome e la cartella dei files, con caratteri standard (niente punteggiatura, spazi bianchi, apostrofi, accenti, apici e caratteri accentati).>>

Ho subito sostituito la parola "è" con altre, ho rifatto l'upload della pagina e tutto è tornato a posto come se fossi pubblicato su Mobileme!
Non è comunque che a tutti i livelli sia proibito usare tali lettere o accenti, perchè in altre parti del sito ne ho inseriti (e ci mancherebbe altro....!): però evidentemente lì non ci vanno.
Grazie ancora a Flash e a tutti voi :worty: :worty:! (mi permetto di ringraziare qui anche l'ottima assistenza Aruba:smt03 8)
Marco
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Bene, problema risolto.

Effettivamente quando si preparano pagine html, specialmente per tutto quello che riguarda nomi files e link e' bene usare ASCII 128 e nient'altro.

:smt039
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

ottimo, ma qualcosa non mi quadra. su un'altro spazio la stessa pagina "consegnata" allo stesso browser è visibile. d'accordissimo che un javascript viene eseguito lato client, cioè da java in safari, solo che lo stesso safari non me lo carica..... perchè? perchè il server, quindi aruba, non me lo fa scaricare per qualche motivo..... la mia umile opinione.
aurall
Approdato su Mac Peer
Aiutooo

Post by aurall »

Ciao spero tanto che possiate aiutarmi, sto cercando d mettere on line il mio sito fatto con iweb su aruba .. ho usato un Client ftp che è Cyberduck e sono arrivata fino al UPLOAD.. poi mentre sembra stia caricando tutta la cartella del mio sito l'upload si interrompe dicendomi che il mio sito non può creare una directory.. ecco io non sono proprio del mestiere, ma ho bisogno di mettere on line sto sito al più presto perchè sono una pittrice e mi devo far pubblicità.. vi prego mi spiegate che devo fare e cosa sbaglio??

Grazie mille.. fate prestoo!!
toffol
Approdato su Mac Peer
Upload con Cyberduck

Post by toffol »

Ciao, anch'io sono un neofita ma non ho avuto problemi a collegare Cyberduck al server e fare l'upload del sito; Basta collegarsi dando i dati giusti del tuo dominio e trascinare il contenuto della cartella che iWeb ti ha creato (quando hai scelto "pubblica in una cartella") nella finestra principale di Cyberduck: l'upload inizia da solo e ti conferma poi la riuscita dell'operazione in un'altra finestra. IMPORTANTE: io all'inizio trascinavo su Cyberduck l'intera cartella (chiusa) creata da iWeb: INVECE BISOGNA TRASCINARCI IL CONTENUTO!!, altrimenti non funziona. Spero di esserti stato utile. Facci sapere

Post Reply