Importazione da videocamera

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Sì, c'è un topic, ma mi chiedo se LaLaura può rinominarli visto che non li vede e non può selezionarli (?).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Lalaura
Amico di Mac Peer

Post by Lalaura »

Lester wrote:E' sufficiente che rinomini i file più grossi (i .mod) come .mpg e li copi manualmente. I .moi contengono solo metadati. Fatto personalmente su Tiger. C'era forse un vecchio topic nel forum?
Io non riesco ad _accedere_ a questi files. Mi risultano invisibili aprendo la scheda dal finder, ed inselezionabili aprendola da imovie...

Aggiornamento

Finder si deve essere accorto che ne parlo con voi, e semplicemente reinserendo la scheda me l'ha letta.

File visti, letti, rinominati e non si aprono :(

Ho insallato Mpeg Streamclip e dice che mi serve il coso di apple da 20 euro. Attendo il vostro ok prima di comprarlo!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Se colleghi la videocamera via USb non viene montata come volume sulla scrivania? Io vedevo direttamente i .mov e .moi con una JVC. Prova comunque a rendere visibili i file invisibili con il Terminale o con utility tipo MainMenu.

Edit: scusa, ero di fretta e non avevo visto il tuo aggiornamento. Confermo che MPEG Streamclip (con il componente MPEG-2 di Quicktime che mi ero scordato...) funziona perfettamente: esporti in Quicktime (.mov) ed hai tracce separate per audio e video.
Lalaura
Amico di Mac Peer

Post by Lalaura »

Spesi i 20 euro, funziona tutto... ma che lavoro!!!! E io che speravo di far prima, con la videocamera fighina... UFF!

(grazie millissimo per il supporto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Post Reply