Problemi con qualche haker!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

vitocimurro wrote:Inoltre vi devo dire che essendo l'unico che usa il mac,non ho messo password di utente all'apertura del computer...
Ok, non hai il "virus", ma hai una rete wireless non protetta, se ho capito bene. Rileggi il post di flashcream; non ho connessioni wi-fi ma direi che un tuo vicino sta usando la tua connessione. Sul forum trovi tutte le indicazioni per proteggere la tua rete.

E metti la password sul mac, non fosse altro perché è indispensabile in alcuni casi (ad es. se devi usare il comando sudo da Terminale. Fresco, fresco: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37063)
flashcream

Post by flashcream »

Inoltre vi devo dire che essendo l'unico che usa il mac,non ho messo password di utente all'apertura del computer...
bene, ma da oggi stabiliscila. il tutto si definisce in pref. sistema/account/opzioni login.
vitocimurro
Approdato su Mac Peer

Post by vitocimurro »

Lester wrote:Ok, non hai il "virus", ma hai una rete wireless non protetta, se ho capito bene. Rileggi il post di flashcream; non ho connessioni wi-fi ma direi che un tuo vicino sta usando la tua connessione. Sul forum trovi tutte le indicazioni per proteggere la tua rete.

E metti la password sul mac, non fosse altro perché è indispensabile in alcuni casi (ad es. se devi usare il comando sudo da Terminale. Fresco, fresco: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37063)
No, la wireless è protetta con una buona password, intendevo che non devo mettere password per poter accedere alle normali funzioni del computer, come magari si usa nei casi in cui ci sono più utenti ad usare il computer e ognuno si mette la passw per entrare nella sua sezione..
Templaris
Mac Peer Aficionado

Post by Templaris »

Se posso intervenire, io ti consiglio di metterla ugualmente la password per accedere al MAC, a maggior ragione se ci dici che nessun altro può usare il MAC ma che ogni volta che lo accendi hai le icone spostate o qualcuno che utilizza il tuo IP!

Quindi, imposta di accedere con Pass e non in automatico, è sempre più sicuro!
Anche io sono l'unico ad usare il MAC in casa, ma la pass ce l'ho lo stesso!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Aggiungo che proverei a creare un nuovo utente ed a vedere se il problema persiste.
vitocimurro
Approdato su Mac Peer

Post by vitocimurro »

Templaris wrote:Se posso intervenire, io ti consiglio di metterla ugualmente la password per accedere al MAC
Per cortesia sapresti anche dirmi come poter mettere una password per accedere al Mac?? sto cercando in giro,ma non capisco come farlo...
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
in preferenze di sistema-> account-> selezioni il tuo account e a destra fai imposta password

Post Reply