problemi con le transizioni di final cut
-
exart@libero.it
- Approdato su Mac Peer
problemi con le transizioni di final cut
salve a tutti... ho un problema con le transizioni di final cut ( come si evince dal titolo
), ho provato a fare una ricerca nel forum ( come sempre) ma non ho avuto risultati soddisfacenti...
non riesco ad inserire una transizione -tra- due clip... la maggior parte delle volte quando trascino la transizione tra le clip non la inserisce prorpio... alcune volte la inserisce ma con una durata di 0.01 sec e non è modificabile in nessun parametro... è una cosa ke mi stà facendo impazzire... le transizioni a capo e in coda alla clip funzionano perfettamente....
c'è qualke dettaglio e/o procedimento che sto trascurando???
non riesco ad inserire una transizione -tra- due clip... la maggior parte delle volte quando trascino la transizione tra le clip non la inserisce prorpio... alcune volte la inserisce ma con una durata di 0.01 sec e non è modificabile in nessun parametro... è una cosa ke mi stà facendo impazzire... le transizioni a capo e in coda alla clip funzionano perfettamente....
c'è qualke dettaglio e/o procedimento che sto trascurando???
- flashcream
domanda retorica. per inserire una transizione ci sono più modi, qualunque essa sia. inoltre la durata può essere modificata a piacimento, se c'è abbastanza materiale per applicarla. al proposito consiglio la lettura del manuale.c'è qualke dettaglio e/o procedimento che sto trascurando???
esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35106
non c'è solo quel sistema per aggiungere una dissolvenza incrociata. trascina la prima clip nella timeline, poi la seconda clip dalla finestra browser nella finestra canvas. si apre edit overlay e vai sopra insert/with transition che di default è la tua dissolvenza incrociata. la clip naturalmente viene inserita (transizione compresa) dove si trova la testina nella timeline cioè alla fine della prima clip. più facile farlo che spiegarlo.
-
exart@libero.it
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
-
exart@libero.it
- Approdato su Mac Peer