Network: connessione saltata con un solo mac
- BenzonautA SponaceO
- Approdato su Mac Peer
Network: connessione saltata con un solo mac
Sera e grazie in anticipo.
Dunque, il problema riguarda una rete con due router linksys, sono connessi un vecchio imac, un nuovo imac, un pc non meglio definito, un powerbook g4 e un macbook pro g5.
Il problema riguarda il vecchio pbk g4, fino ad un paio di giorni fa tutto regolare, ieri invece si è bloccato il funzionamento internet... Il computer trova il network e vi si connette, però non va, Safari Firefox e qualunque altra cosa necessiti di collegamento in rete. Inoltre il non vede gli altri computer in condivisione...
Per ora ho preso solo qualche semplice provvedimento: ho riavviato sia solo la connessione airport del computer e poi l'intero sistema... Ho controllato le impostazioni network copiandole da un altro computer funzionante sulla stessa rete rinnovando il DHCP. Ho provato a spegnere un paio degli altri computer, perché non ricordo se il router sopporta 4 o 5 computer in switch. Niente, solita schermata Diagnosi Network.
Negli ultimi giorni non sono state toccate da nessuno le preferenze Network o cose simili.
Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti
Dunque, il problema riguarda una rete con due router linksys, sono connessi un vecchio imac, un nuovo imac, un pc non meglio definito, un powerbook g4 e un macbook pro g5.
Il problema riguarda il vecchio pbk g4, fino ad un paio di giorni fa tutto regolare, ieri invece si è bloccato il funzionamento internet... Il computer trova il network e vi si connette, però non va, Safari Firefox e qualunque altra cosa necessiti di collegamento in rete. Inoltre il non vede gli altri computer in condivisione...
Per ora ho preso solo qualche semplice provvedimento: ho riavviato sia solo la connessione airport del computer e poi l'intero sistema... Ho controllato le impostazioni network copiandole da un altro computer funzionante sulla stessa rete rinnovando il DHCP. Ho provato a spegnere un paio degli altri computer, perché non ricordo se il router sopporta 4 o 5 computer in switch. Niente, solita schermata Diagnosi Network.
Negli ultimi giorni non sono state toccate da nessuno le preferenze Network o cose simili.
Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti
- flashcream
nuovi DNS come gli openDNS e un valore MTU più basso in pref. sistema/network, dopo aver spento e riacceso la periferica che crea il network, più che il computer stesso. se uno dei due router è impostato come ponte (bridge), non direi che supporta solo 4 o 5 computer, ne supporta tanti quanti può supportarne il router che fa il router e cioè assegna gli IP nella lan.
altro in numerosi topic nel forum. esempio:
altro in numerosi topic nel forum. esempio:
http://www.macfixit.com/article.php?sto ... 3011343164elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset prmam nvram o smc/pmu. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.
ecc ecc ecc