Mac surriscaldato e monitoraggio attività

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

La prima volta che ho sentito l'odore di plastica bruciata ho staccato tutto: dischi esterni, hub, tuner, stampanti. Sospettavo il disco esterno, relativo trasformatore e cavo firewire, perché era accedendoci che ho avuto il problema.

Ma la seconda volta il disco esterno era staccato. Viene proprio dall'Imac che è collegato direttamente alla parete con il suo cavo. Cosa c'è in alto nella metà di sinistra?

Grazie
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Anche nel mio è la parte più calda.

Ho visto su internet un po' di foto, è la parte dove viene soffiata l'aria calda dagli heat sinks. C'è anche una parte di scheda che non sono riuscito ad identificare, forse la scheda grafica. Visto che la logic board è sotto e collegata agli heat sinks.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Terzo surriscaldamento e sprigionamento di odore.. stavolta stavo guardando eyetv e convertendo con mpeg streamclip un filmato di 4 minuti ed è partito il backup automatico di Time Machine, che ho dovuto interrompere subito....

E' un caso di assistenza?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Per dovere di cronaca... l'odore di bruciato è stato il preludio alla rottura di scheda logica ET scheda grafica. Un anno e 15 giorni dopo l'acquisto... :x
avevo fatto l'Apple Care. :D
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Wheeew !!! :smt023

Post Reply