Dlink Dsl 2640b - come configurare porte? (ID basso-Kad firewalled)

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
bluesman6757
Approdato su Mac Peer

Post by bluesman6757 »

Ciao a tutti i Macpeer friends

ho iniziato ad utilizzare Amule ed ho un router Dlink Dsl 2640b (lo utilizzo solo come router con cavo ethernet) e mi trovo coi soliti problemi di molti: ID basso e Kad firewalled...ho poca esperienza e non ho capito come configurare le porte del router.
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla sul mio modello, nel sito portforwarding.com la schermata che appare è diversa dalla mia (che allego) e non capisco come inserire i miei dati...
(ho un G4 con system 1.3.9)

GRAZIE INFINITE a chi riesce a darmi una dritta :-)
CIAO
boys & girls,

bluesman
Attachments
Network.pdf.zip
(39.91 KiB) Downloaded 253 times
config. porte? Dlink 2640b.jpg
config. porte? Dlink 2640b.jpg (57.28 KiB) Viewed 329 times
bluesman 6757
flashcream

Post by flashcream »

esempio di una delle 3 regole:

in server IP address scrivi l'indirizzo IP del mac. in external port start e stop scrivi 4662, il protocollo TCP, e inserisci 4662 anche in internal port start e stop. non inserite niente nel campo remote IP.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
I servizi di aMule utilizzano 3 porte e queste devono essere aperte o per meglio dire, si deve procedere ad una operazione che si chiama “port forwarding” o se preferite indirizzamento delle porte.

Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).
bluesman6757
Approdato su Mac Peer

Post by bluesman6757 »

GRAZIE MILLE Flashcream

problema risolto :-)
bluesman 6757
luca33
Approdato su Mac Peer

Post by luca33 »

Ciao a tutti.......
Ho da poco acquistato lo stesso apparecchio e quando clicco su "Applica" mi esce una finestra che dice " Server cliente non valido". Naturalmente in "Indirizzo IP Server" metto 192.168.1.3 che è quello che mi compare in Preferenze di Sistema ->Network -> ...

sono collegato tramite Airport integrata ed ho un MiniMac con OS X 10.4.11.

Grazie.
flashcream

Post by flashcream »

usa il cavo per la configurazione ed eventualmente firefox piuttosto che safari. aggiorna il firmware del router.
luca33
Approdato su Mac Peer

Post by luca33 »

Grazie Flashcream. Preciso, puntuale e prezioso come sempre....

Cerco Firefox, firmware e faccio sapere. :)
luca33
Approdato su Mac Peer

Post by luca33 »

Risolto.
Grazie mille. :fioriperte:
my-monkey86
Approdato su Mac Peer

Post by my-monkey86 »

io ho seguito le stesse procedure scritte nei post sopra ma non sono riuscito a configurare. infatti mi chiedeva di selezionare un "device" ma ci sono vari programmi tranne che amule. inoltre quando ho messo il cavo ethernet e spento airport non mi apre la pagina del router...
flashcream

Post by flashcream »

my-monkey86 wrote:io ho seguito le stesse procedure scritte nei post sopra ma non sono riuscito a configurare. infatti mi chiedeva di selezionare un "device" ma ci sono vari programmi tranne che amule. inoltre quando ho messo il cavo ethernet e spento airport non mi apre la pagina del router...
seguito cosa? devi creare tre regole, non credere che siano già belle e pronte. infine, se hai un posizione network che ha la porta ethernet attiva, entri nella configurazione del router tanto quanto entri con il collegamento airport. anzi è raccomandato configurare sempre col cavo.
my-monkey86
Approdato su Mac Peer

Post by my-monkey86 »

scusami flash.. ma io proprio non capisco
allora, ho fatto questa procedura che avevi detto tu "in server IP address scrivi l'indirizzo IP del mac. in external port start e stop scrivi 4662, il protocollo TCP, e inserisci 4662 anche in internal port start e stop. non inserite niente nel campo remote IP." e l'ho ripetuta per "la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).". E fin qui è andato tutto bene visto che il router ha registrato queste info.
ho successivamente aperto amule e aggiornato la lista server ma mi dice che è impossibile aggiornarla...
cosa devo fare? scusami ancora per il disturbo

Post Reply