Hd interno iMac non visibile
Ciao a tutti. Venerdi mi è successo una cosa simile ma strana. Ho provato a installare xp con bootcamp per utilizzare un software di disegno 3D per lavoro che forniscono solo per windows inserendo il cd di xp con sp2 ma al momento di scegliere la partizione sul quale installare xp (avrei dovuto vedere la partizione di mac e quella di bootcamp con la dimensione stabilita da me) ma mi mostrava solo uno spazio non partizionato della dimensione di 131 gb circa. Visto ciò mi sn detto c'è qualcosa che non va...ho riavviato il mac, sono entrato in leopard 10.5 e ho ricreato la partizione di bootcamp di windows, ho ripetuto il procedimento col cd di xp ma mi mostrava sempre e solo quella partizione da 131gb...ho provato ad andare un passo avanti per vedere cosa sarebbe successo e mi ha portato alla schermata dove chiede come voglio formattare la partizione se con NTFS normale o NTFS rapida...li mi sono bloccato e ho deciso di riunuciare per non fare pasticci ma riavviando il mac mi sono trovato con una sola schermata nera con un cursore bianco che lampeggiava: non ho più la partizione ne del mac ne di xp che nn ho installato).
Non c'è un modo per ricreare la partizione senza cancellare i dati? Ad esempio con xp mi era successo e ho fatto un ripristino del SO da cd....Mac che è tanto figo non ce l'ha un opzione simile???? ho molti dati importanti del lavoro da recuperare.
Chido disperato aiuto! Un mega grazie in anticipo ;-)
Non c'è un modo per ricreare la partizione senza cancellare i dati? Ad esempio con xp mi era successo e ho fatto un ripristino del SO da cd....Mac che è tanto figo non ce l'ha un opzione simile???? ho molti dati importanti del lavoro da recuperare.
Chido disperato aiuto! Un mega grazie in anticipo ;-)
- flashcream
quale intendi?Non c'è un modo per ricreare la partizione senza cancellare i dati?
intanto riavvia e premi alt, quindi seleziona il volume con mac OS X. se questo non è possibile hai eliminato/inizializzato ecc. ecc. il volume o, più semplicemente, deteriorato lo schema delle partizioni e dovrai inizializzare il disco. (con perdita dei dati).
- flashcream
mai sentita quella funzione.ma formattando in modalita sicura con la voce mantieni dati non funziona?
quanto al resto sia in questo topic, che in tanti altri, uno anche di due giorni fa, puoi leggere il perchè, il come e il quando. la soluzione è solo una alla fine: inizializzare il disco. (ma se hai un backup di Timemachine naturalmente ripristini l'intero volume senza difficoltà e anche velocemente).
- flashcream
le funzioni di sicurezza cui parli fanno esattamente il contrario di quello che pensi e cioè mettono a "zero out" o "sovrascrivono casualmente" lo spazio libero. (nb: tutto il disco dopo l'inizializzazione è spazio libero). lo scopo? evitare il recupero dei dati.
probabilmente pensavi ad archivia/installa, ma non è possibile perchè non vedresti il volume di destinazione.
probabilmente pensavi ad archivia/installa, ma non è possibile perchè non vedresti il volume di destinazione.
-
flaviaebasta
- Approdato su Mac Peer
mi accodo qui, sperando di non sbagliare.flashcream wrote:inserisci il dvd, avvii premendo tasto C, chiudi l'installer, apri utility disco e ripari il disco. se non puoi installare come archivia/installa, inizializza la partizione e riprova. se ancora non puoi procedere, iniziliazza l'intero disco in mac os esteso journaled con schema partizione GUID. poi installi Mac OS X.
naturalmente hai perso tutto, ma non hai alternative se l'installer non vede il volume di destinazione.
ho inizializzato tutto
non c'è più traccia dell'hd quindi non posso ripararlo.
(ah parlo di un ibook e di tiger)
aiuto.
sob.
flavia
- flashcream
e perchè dovresti? dove hai letto che va fatto per un disco appena inizializzato? detto questo il disco ci deve essere. chiudi utility disco e procedi con l'installazione di mac OS X.ho inizializzato tutto dunque in utility disco vedo solo il lettore dvd e il discod'installazione
non c'è più traccia dell'hd quindi non posso ripararlo.