iMOVIE HD 5 - Problemi con i Titoli
iMOVIE HD 5 - Problemi con i Titoli
Salve a tutti.
Sono un neofita del MAC (POWER PC G5 dual) e sto provando a montare un filmato con iMovie HD 5.
Per quanto iMovie sia facile e intuitivo sono ale prese con un problema insormontabile.
Non riesco assolutamente a introdurre i titoli nelle clip video o foto.
Quando provo a trascinare il riquadro dove ho scritto il testo verso la timeline, non si aggancia alla clip e il riquadro torna al suo posto.
Ho cercato sul forum qualche problema simile al mio ma non l'ho trovato e infine ho deciso di iscrivermi.
Spero che qualcuno ancora usi iMovie HD 5 e mi dia uno squarcio di luce.
grazie e ciao
p.s. potrebbe essere che la mia versione ha dei limiti nelle funzioni ?
Sono un neofita del MAC (POWER PC G5 dual) e sto provando a montare un filmato con iMovie HD 5.
Per quanto iMovie sia facile e intuitivo sono ale prese con un problema insormontabile.
Non riesco assolutamente a introdurre i titoli nelle clip video o foto.
Quando provo a trascinare il riquadro dove ho scritto il testo verso la timeline, non si aggancia alla clip e il riquadro torna al suo posto.
Ho cercato sul forum qualche problema simile al mio ma non l'ho trovato e infine ho deciso di iscrivermi.
Spero che qualcuno ancora usi iMovie HD 5 e mi dia uno squarcio di luce.
grazie e ciao
p.s. potrebbe essere che la mia versione ha dei limiti nelle funzioni ?
- Padmé Amidala
- flashcream
se la clip è troppo breve rispetto alla sequenza del titolo non puoi aggiungere nulla.
detto questo, la tua versione non ha alcuna limitazione e se apri l'aiuto di imovie e digiti aggiungere titoli ricevi indicazioni migliori di quelle che ti può fornire un forum. usa il tasto aggiorna, piuttosto che trascinare il titolo.
detto questo, la tua versione non ha alcuna limitazione e se apri l'aiuto di imovie e digiti aggiungere titoli ricevi indicazioni migliori di quelle che ti può fornire un forum. usa il tasto aggiorna, piuttosto che trascinare il titolo.
la clip dura 7 secondi, i titoli 3 secondi.flashcream wrote:se la clip è troppo breve rispetto alla sequenza del titolo non puoi aggiungere nulla.
Quando clicco su "Anteprima" vedo il titolo sulla clip.
Il tasto "Aggiorna" è grigio, non cliccabile.
E il trascinamento non funziona, come detto prima.
L'aiuto in linea mi da indicazioni chiare , ma che non riesco ad eseguire.
- flashcream
esempio:
abbiamo due clip nella timeline ed entrambe sono di 5 secondi (sono due immagini statiche e la durata standard è quella, ma il discorso non cambia, se le tue clip sono più lunghe)
vogliamo mettere un titolo di 3.15 secondi sulla prima clip? trascinalo prima della clip. nota la freccia:

ecco il risultato:

vogliamo i titoli sulla seconda clip? trascina il titolo tra una clip e l'altra. il titolo verrà applicato sulla seconda.
abbiamo due clip nella timeline ed entrambe sono di 5 secondi (sono due immagini statiche e la durata standard è quella, ma il discorso non cambia, se le tue clip sono più lunghe)
vogliamo mettere un titolo di 3.15 secondi sulla prima clip? trascinalo prima della clip. nota la freccia:

ecco il risultato:

vogliamo i titoli sulla seconda clip? trascina il titolo tra una clip e l'altra. il titolo verrà applicato sulla seconda.
- Padmé Amidala
E pensare che avevi anche già visto la soluzione ancora prima di postare....iGianni wrote: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10767
l'avevo già visto.
il suo problema erano le transizioni che andavano aggiunte dopo i titoli.
Io non uso le transizioni, ma titoli non riesco ad aggiungerli
Ecco infatti cosa dice Lefty nel suo 2o messaggio di quel link, a parte il problema delle transizioni che non riguardava te:
lefty wrote:cmq per il fatto dei titoli una volta scelto il tipo di titolo, carattere colore etc si trascina il quadratino del titolo (quello celeste sfumato con la T dentro) ke abbiamo scelto sulla foto o sul video clip sulla timeline ma prima di aver inserito le transizioni da una foto ad un'altra o da un clip ad un altro. il perkè non lo so ma è così
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?