domanda stupida (mkv in front row)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
giusy98
Approdato su Mac Peer
domanda stupida (mkv in front row)

Post by giusy98 »

ho appena rippato un filmato con handbrake in mkv.
se apro front row quando vado su filmati si blocca e torna alla schermata di mac os, dopo ho tolto il filmato dalla cartella filmati e front row non si bloccava piu.
se voglio vedere il file mkv in front row devo installare qualche codec specifico?
flashcream
T

Post by flashcream »

il titolo è stupido, non la domanda.

perian è l'unico codec per QT che decodifica mkv e conseguentemente lo è anche per front row. mkv è però un contenitore e quello che c'è dentro (h264, divx o wmv) fa la differenza tra il vederlo e il non vederlo. se vuoi usare front row converti in avi o mp4 con MKVtools o l'originale nuovamente con handbrake in altro formato "front row compatibile".
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Front Row riproduce solo quello che viene digerito da itunes. Un interessante media center per mac (intel e leopard), che legge anche gli mkv, è Plex. Ha ancora delle lacune, ma sembra essere molto promettente.

Una lettura interessante: http://www.macworld.it/showPage.php?tem ... nto&id=402
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
giusy98
Approdato su Mac Peer

Post by giusy98 »

grazie truzzo ma posso usare anche apple remote?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Tastiera, apple remote o telecomando universale riconosciuto dal mac.
Memento gAudere Semper
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

ciao,
ma come faccio a settare il tasto menu dell apple remote su plex?

grazie
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Ora non posso verificarlo, ma dovrebbe essere: Configuration > System > Remote Helper > Always Running

Inoltre, queste le impostazioni di default per AR: http://wiki.plexapp.com/index.php/Apple_Remote

Se non ti piacciono, qui trovi le istruzioni per editarle: http://xbmc.org/wiki/?title=Keymap.xml
Memento gAudere Semper

Post Reply