XP su MacBookPro con Bootcamp o virtualizzato ?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
krimsonking
Approdato su Mac Peer
Posts: 53
Joined: Wed Dec 24, 2008 5:03 am
XP su MacBookPro con Bootcamp o virtualizzato ?

Post by krimsonking »

xp nel MacBookPro 15"?
Ciao a tutti,
nn vorrei, appunto appesantire questo gioiellino ma sarò costretto per via di alcune applicazioni, WebVPN della Cisco (che mi permette di interfacciarmi con i server remotamente) o altri x comunicare con gli swtich (secureCRT) ecc.
Cosa conviene fare usare il bootcamp o VmWare x Mac?
Grazie mille, marco.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Per favore utilizzate titoli indicativi del contenuto dei messaggi. Questo lo modifico io.

Per il resto una ricerca nel forum risponde gia' alla maggior parte delle domande, fatela prima di postare.

Alternative a secureCRT sicuramente ne trovi (soluzione minimale, aprire il terminale e usare il telnet, oppure trovare qualche client ssh per mac)

Se devi usare windows per il 50% del tuo tempo lavorativo o piu' comprati un pc. Se lo usi meno, probabilmente la cosa migliore e' virtualizzare.
krimsonking
Approdato su Mac Peer
Posts: 53
Joined: Wed Dec 24, 2008 5:03 am

Post by krimsonking »

Peterpan wrote:Per favore utilizzate titoli indicativi del contenuto dei messaggi. Questo lo modifico io.

Per il resto una ricerca nel forum risponde gia' alla maggior parte delle domande, fatela prima di postare.

Alternative a secureCRT sicuramente ne trovi (soluzione minimale, aprire il terminale e usare il telnet, oppure trovare qualche client ssh per mac)

Se devi usare windows per il 50% del tuo tempo lavorativo o piu' comprati un pc. Se lo usi meno, probabilmente la cosa migliore e' virtualizzare.
Mi spiace veramente il titolo, in effetti, nn diceva nulla.

Già possiedo un pc, è da lì che vengo volevo atterrare, appunto, su un Mac all'inizio è un pò dura, soprattutto con le reti gestite da windows... ma piano, piano...
Cercherò + proficuamente all'interno del forum.
Grazie cmq., dunque proverò a virtualizzare. ciao, m. :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

virtualbox è un virtualizzatore freeware che vale la pena provare. se non basta ci sono i noti, ma a pagamento, parallels e fusion. solo successivamente prendi in considerazione boot camp.
krimsonking
Approdato su Mac Peer
Posts: 53
Joined: Wed Dec 24, 2008 5:03 am

Post by krimsonking »

flashcream wrote:virtualbox è un virtualizzatore freeware che vale la pena provare. se non basta ci sono i noti, ma a pagamento, parallels e fusion. solo successivamente prendi in considerazione boot camp.
Grazie flashcream,
avevo notato che anche microsoft aveva sviluppato un sw x MAC x virtualizzare.. Ora faccio un giro sul forum x vedere come risolvere il problema con la connessione air-port/LAN aziendale. Qui a casa nn ho avuto nessun problema considerando pure che è l'access point è lo stesso (cisco aironet) e la conf. simile... Ma una cosa x volta... calma e gesso!!!

PS se nn trovo nulla di proficuo sarò costretto a romperti le scatole di nuovo!!! :smt039

Post Reply