XP su MacBookPro con Bootcamp o virtualizzato ?
-
krimsonking
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 53
- Joined: Wed Dec 24, 2008 5:03 am
XP su MacBookPro con Bootcamp o virtualizzato ?
xp nel MacBookPro 15"?
Ciao a tutti,
nn vorrei, appunto appesantire questo gioiellino ma sarò costretto per via di alcune applicazioni, WebVPN della Cisco (che mi permette di interfacciarmi con i server remotamente) o altri x comunicare con gli swtich (secureCRT) ecc.
Cosa conviene fare usare il bootcamp o VmWare x Mac?
Grazie mille, marco.
Ciao a tutti,
nn vorrei, appunto appesantire questo gioiellino ma sarò costretto per via di alcune applicazioni, WebVPN della Cisco (che mi permette di interfacciarmi con i server remotamente) o altri x comunicare con gli swtich (secureCRT) ecc.
Cosa conviene fare usare il bootcamp o VmWare x Mac?
Grazie mille, marco.
Per favore utilizzate titoli indicativi del contenuto dei messaggi. Questo lo modifico io.
Per il resto una ricerca nel forum risponde gia' alla maggior parte delle domande, fatela prima di postare.
Alternative a secureCRT sicuramente ne trovi (soluzione minimale, aprire il terminale e usare il telnet, oppure trovare qualche client ssh per mac)
Se devi usare windows per il 50% del tuo tempo lavorativo o piu' comprati un pc. Se lo usi meno, probabilmente la cosa migliore e' virtualizzare.
Per il resto una ricerca nel forum risponde gia' alla maggior parte delle domande, fatela prima di postare.
Alternative a secureCRT sicuramente ne trovi (soluzione minimale, aprire il terminale e usare il telnet, oppure trovare qualche client ssh per mac)
Se devi usare windows per il 50% del tuo tempo lavorativo o piu' comprati un pc. Se lo usi meno, probabilmente la cosa migliore e' virtualizzare.
-
krimsonking
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 53
- Joined: Wed Dec 24, 2008 5:03 am
Mi spiace veramente il titolo, in effetti, nn diceva nulla.Peterpan wrote:Per favore utilizzate titoli indicativi del contenuto dei messaggi. Questo lo modifico io.
Per il resto una ricerca nel forum risponde gia' alla maggior parte delle domande, fatela prima di postare.
Alternative a secureCRT sicuramente ne trovi (soluzione minimale, aprire il terminale e usare il telnet, oppure trovare qualche client ssh per mac)
Se devi usare windows per il 50% del tuo tempo lavorativo o piu' comprati un pc. Se lo usi meno, probabilmente la cosa migliore e' virtualizzare.
Già possiedo un pc, è da lì che vengo volevo atterrare, appunto, su un Mac all'inizio è un pò dura, soprattutto con le reti gestite da windows... ma piano, piano...
Cercherò + proficuamente all'interno del forum.
Grazie cmq., dunque proverò a virtualizzare. ciao, m.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
krimsonking
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 53
- Joined: Wed Dec 24, 2008 5:03 am
Grazie flashcream,flashcream wrote:virtualbox è un virtualizzatore freeware che vale la pena provare. se non basta ci sono i noti, ma a pagamento, parallels e fusion. solo successivamente prendi in considerazione boot camp.
avevo notato che anche microsoft aveva sviluppato un sw x MAC x virtualizzare.. Ora faccio un giro sul forum x vedere come risolvere il problema con la connessione air-port/LAN aziendale. Qui a casa nn ho avuto nessun problema considerando pure che è l'access point è lo stesso (cisco aironet) e la conf. simile... Ma una cosa x volta... calma e gesso!!!
PS se nn trovo nulla di proficuo sarò costretto a romperti le scatole di nuovo!!!