Streaming Video
Streaming Video
Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo problema con lo streaming dei video podcast sul portale della RAI. In sostanza non riesco più a vedere il video selezionato dentro il suo "box" all'interno della finestra di Safari. In automatico parte QuickTime che però non apre alcun file in quanto "l'indirizzo URL non è valido".
Fino a ieri sera era tutto ok. Poi ho tentato di salvare qualche file facendo "click tasto destro - salva come filmato QuickTime...". In realtà il lettore di default era Flip4Mac WMV, che comunque ho installato come plug-in di QT. Ad ogni modo non sono riuscito a salvare un bel niente in quanto non veniva rilevata la presenza di alcun contenuto. Ho continuato a vedere i filmati tranquillamente.
Oggi invece niente, persiste il problema che ho tentato (spero con chiarezza) di esporre sopra. Posso vedere solo i contenuti cui QT può accedere in quanto ne rintraccia l'indirizzo URL.
Grazie a tutti per l'attenzione!
Ho un piccolo problema con lo streaming dei video podcast sul portale della RAI. In sostanza non riesco più a vedere il video selezionato dentro il suo "box" all'interno della finestra di Safari. In automatico parte QuickTime che però non apre alcun file in quanto "l'indirizzo URL non è valido".
Fino a ieri sera era tutto ok. Poi ho tentato di salvare qualche file facendo "click tasto destro - salva come filmato QuickTime...". In realtà il lettore di default era Flip4Mac WMV, che comunque ho installato come plug-in di QT. Ad ogni modo non sono riuscito a salvare un bel niente in quanto non veniva rilevata la presenza di alcun contenuto. Ho continuato a vedere i filmati tranquillamente.
Oggi invece niente, persiste il problema che ho tentato (spero con chiarezza) di esporre sopra. Posso vedere solo i contenuti cui QT può accedere in quanto ne rintraccia l'indirizzo URL.
Grazie a tutti per l'attenzione!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Bene, spero di eseguire correttamente.
QuickTime 7.5.5 (294.13)
i MIME gestiti dal plugin:
Video: AVI per Windows - FLC - DV - Windows Media - Audio/Video Interleaved (AVI) - Filmato QuickTime
Streaming: RSTP - SDP
Flip4Mac WMV 2.2.1.11
Nelle preferenze di sistema è specificato che il plug-in verrà usato per riprodurre i contenuti Windows Media all'interno del browser web utilizzato.
Sito Rai: http://www.rai.it
I filmati sono quelli che si raggiungono cliccando su una delle immagini che scorrono nel banner in alto
Grazie per l'aiuto
QuickTime 7.5.5 (294.13)
i MIME gestiti dal plugin:
Video: AVI per Windows - FLC - DV - Windows Media - Audio/Video Interleaved (AVI) - Filmato QuickTime
Streaming: RSTP - SDP
Flip4Mac WMV 2.2.1.11
Nelle preferenze di sistema è specificato che il plug-in verrà usato per riprodurre i contenuti Windows Media all'interno del browser web utilizzato.
Sito Rai: http://www.rai.it
I filmati sono quelli che si raggiungono cliccando su una delle immagini che scorrono nel banner in alto
Grazie per l'aiuto
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
era dannatamente più semplice di quanto la facessi io. non mi ero accorto che tra le preferenze di flip4mac (tag "Browser") c'è quella che lancia automaticamente QT quando si fa lo streaming. ho deselezionato quella ed è tornato tutto a posto. e manco a dire che nel pannello delle opzioni ce ne stanno duemila... giusto 4.
chiedo venia, la prossima volta conto fino a 250 e poi magari chiedo aiuto.
grazie di tutto, flashcream
chiedo venia, la prossima volta conto fino a 250 e poi magari chiedo aiuto.
grazie di tutto, flashcream