Id lento why?

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Guarda che per configurare il router si usa un browser Internet, che tu sia su PC o Mac. Uguale.
Quello che cambia, usando amule invece di emule, sono il numero di porte da aprire, ma questo è un dettaglio. Se riesci a fare l'operazione 2 volte, riesci a farla 3 o 4...

E poi nell'altro topic mi sembra che ci siano le immagini....

Primo passo scrivi nel browser http://192.168.2.1
Dovrebbe apparirti una finestra che ti chiede la password. Per difetto dovrebbe essere 1234
Se non è stata cambiata, dovresti entrare nel router. Quindi a sinistra scegli NAT>Virtual server e lì aggiungi le tre porte di amule.

Image

Dopo che hai fatto la prima con TCP 4662 4662 enable add
passi alla seconda UDP 4665 4665 enable add e alla terza UDP 4672 4672 enable add.

Ogni volta devi mettere l'indirizzo del Mac 192.168.2.x
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
conteropy
Approdato su Mac Peer
router configurato

Post by conteropy »

ok ho fatto tutto quello che mi hai detto, ho configurato le tre porte del router seguendo i tuoi consigli passo passo, poi ho riaperto a mule ma mi dice attenzione hai un l'id basso, è normale? amule l'ho configurato come suggeriva il topic. forse resta da configurare nel kad i nodi? in allegato due istantanee della situazione di amule dopo la configurazione del router
conteropy
Approdato su Mac Peer
allegati

Post by conteropy »

forse non son partiti i file istantanee
Attachments
finestra kad.jpg
finestra kad.jpg (97.63 KiB) Viewed 92 times
finestra ed2k.jpg
finestra ed2k.jpg (95.77 KiB) Viewed 101 times
conteropy
Approdato su Mac Peer

Post by conteropy »

in kad cosa devo metterci come nodi ecc...?
grazie
Attachments
nuovo nodo.jpg
nuovo nodo.jpg (49.69 KiB) Viewed 85 times
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Spiacente, non ci siamo ancora.. torna un passo indietro.

Prima spegni e riavvia il router e poi posta gli screenshot delle regole che hai creato (leggibili) e lo screenshot di Preferenze sistema/network/airport avanzate TCP oppure ethernet integrata (avanzate), insomma dove si vede l'indirizzo IP del tuo Mac.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
flashcream

Post by flashcream »

conteropy wrote:in kad cosa devo metterci come nodi ecc...?
grazie
niente. devi solo essere correttamente collegato e lo sei, ma ricevi un ID basso e hai kad firewalled. devi mappare correttamente quelle benedette 3 porte. tutto qui. quando l'avrai fatto vedrai di colore verde le due frecce sul piccolo mondo nella finestra di amule.
conteropy
Approdato su Mac Peer

Post by conteropy »

Ciao a tutti, scusa l'igno.za ma cos'è lo screenshot io ho fatto 2 istantanee che allego, si vede anche l'indirizzo ip del mio mac, che devp fare lo devo mettere nel kad? cosa si intende per spegnere il router e riavviarlo..., spegnere il mac?
grazie
Attachments
network tcp-ip.jpg
network tcp-ip.jpg (34.61 KiB) Viewed 97 times
network.jpg
network.jpg (34.84 KiB) Viewed 90 times
conteropy
Approdato su Mac Peer
Per flashcream

Post by conteropy »

Ti imploro come faccio a mappare le tre porte, le ho già configurate ieri notte
ti prego dammi una mano te.......grazie 1000
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

conteropy wrote: cosa si intende per spegnere il router e riavviarlo

cosa può significare secondo te? non mi pare difficile capire che vuol dire spegnere e accendere il router.
Non c'è bisogno di pregare per qualcosa che già ti viene offerta, francamente non vedo come si possa fare di più.
Per curiosità: ti sei fatto un giro nel forum per leggere tutte le altre discussioni uguali alla tua in cui si parla dello stesso argomento e da cui potresti imparare e capire molto?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
conteropy
Approdato su Mac Peer
dubbi

Post by conteropy »

Prima spegni e riavvia il router e poi posta gli screenshot delle regole che hai creato (leggibili) e lo screenshot di Preferenze sistema/network/airport avanzate TCP oppure ethernet integrata (avanzate), insomma dove si vede l'indirizzo IP del tuo Mac.

Ok ho visto dove ho l'indirizzo ip, ne ho preso nota ma tutto ciò che è scritto sopra cosa vuol dire, cosa devo fare?
grazie

Post Reply