Audio assente in DVD-video
-
lorenzomavi
- Approdato su Mac Peer
Audio assente in DVD-video
Salve ragazzi...
oggi ho avuto (forse) il primo problema col mac...
ho creato un DVD-video da 2 file .avi e dopo una lunga codifica mi accorgo che nella riproduzione del dvd nn viene riprodotto l'audio. I file originari funzionano correttamente con VLC, ma dopo aver letto altre discussioni del forum, mi accorgo che anche con QuickTime l'audio è assente.
Cosa devo fare???
ps: ho utilizzato Toat Titanium 8
Grazieee
oggi ho avuto (forse) il primo problema col mac...
ho creato un DVD-video da 2 file .avi e dopo una lunga codifica mi accorgo che nella riproduzione del dvd nn viene riprodotto l'audio. I file originari funzionano correttamente con VLC, ma dopo aver letto altre discussioni del forum, mi accorgo che anche con QuickTime l'audio è assente.
Cosa devo fare???
ps: ho utilizzato Toat Titanium 8
Grazieee
Lorenzo on Mac Book...
- flashcream
argomento affrontato innumerevoli volte: inutile masterizzare con toast qualsiasi filmato che in QT non si vede o non si sente.
ora devi convertire la sola traccia audio con ffmpegX oppure d-vision 3, rendendola compatibile QT. non si legge il formato della traccia audio per dire altro, magari basta solamente installare il codec ac3. usa mediainfo per scoprilo.
ora devi convertire la sola traccia audio con ffmpegX oppure d-vision 3, rendendola compatibile QT. non si legge il formato della traccia audio per dire altro, magari basta solamente installare il codec ac3. usa mediainfo per scoprilo.
-
lorenzomavi
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
..... per esempio in mp3 (mpeg layer III) e puoi farlo con la funzione pass through in ffmpegX (apri il suo aiuto: http://www.ffmpegx.com/it/video.html) o con ricodifica solo audio in d-vision 3. alla fine masterizzi con toast, burn oppure idvd.devi convertire la sola traccia audio con ffmpegX oppure d-vision 3, rendendola compatibile QT.
tutti i dettagli nel forum, se usi la ricerca. vedi tu.
-
lorenzomavi
- Approdato su Mac Peer