salve, ho avuto una brutta sorpresa quando un ora fa ho riavviato il mac e mi son trovato l'icona del mac9, dato che io ho il macx. il problema e che resta fisso e non si muove di una virgola.non riesco a uscirne.
Penso che per caso ho toccato il disco di avvio e ho inserito il 9. se è possibile vorrei trovare qualche combinazione di tasti per avviare il boot o rienstallare panther. ciao
Avvia la macchina con il CD di installazione (tieni premuto C al bootstrap); quando l'installer è caricato vai nel menù del medesimo e cerca l'opzione pe rimpostare il disco di avvio. Ripristina la situazione originale (Panther) e via, più veloci della luce
pjcau wrote:salve, ho avuto una brutta sorpresa quando un ora fa ho riavviato il mac e mi son trovato l'icona del mac9, dato che io ho il macx. il problema e che resta fisso e non si muove di una virgola.non riesco a uscirne.
Penso che per caso ho toccato il disco di avvio e ho inserito il 9. se è possibile vorrei trovare qualche combinazione di tasti per avviare il boot o rienstallare panther. ciao
Avvia tenendo premuto il tasto x (lettera x):
dovrebbe forzare il Mac ad avviarsi con Mac Os X
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
pjcau wrote:grazie, cmq non funge ne prima ne dopo il bong.ciao
Funge se Mac Os 9 e Mac os X sono sulla stessa partizione del disco.
Allora prova ad avviare tenendo premuti da subito:
Mela-Alt-Shift-BckSp
(dovrebbe fare la scansione di tutti i boot possibili, ovvero Mac os 9 e Mac Os X)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci