file impossibile [da spostare su hard disk esterno]
-
disorderjoy
- Approdato su Mac Peer
file impossibile [da spostare su hard disk esterno]
Ciao...
sono nuovo del forum...non so se la mia domanda è banale...cioè mi sembrerebbe di si...ma dalle ricerche su google mi sembra insormontabile...
Ho un macbook con leopard..
A volte quando tento di spostare dei file verso un hd esterno, o viceversa, dall'hd verso il macbook, mi dice che è impossibile svolgere l'operazione perchè il file è in uso...Ovviamente avrete capito che in realtà il file non è in uso...
Come faccio a "sbloccare" il file???
E nel caso in cui debba eliminarlo??
Grazie mille

sono nuovo del forum...non so se la mia domanda è banale...cioè mi sembrerebbe di si...ma dalle ricerche su google mi sembra insormontabile...
Ho un macbook con leopard..
A volte quando tento di spostare dei file verso un hd esterno, o viceversa, dall'hd verso il macbook, mi dice che è impossibile svolgere l'operazione perchè il file è in uso...Ovviamente avrete capito che in realtà il file non è in uso...
Come faccio a "sbloccare" il file???
E nel caso in cui debba eliminarlo??
Grazie mille
- flashcream
-
disorderjoy
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
Files che su FAT 32 NON possono essere piu' grandi di 4Gb visto che Fat32 non li supporta...disorderjoy wrote:Non credevo si necessitasse di tutte queste informazioni!...
Cmq...io ho leopard...i file sono per lo più film o musica (non è una domanda specifica su un singolo file, perchè mi succede spesso)...e l'hd è formattato FAT32...e i file sono per lo più scaricati da amule...
![]()
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Puoi provare a vedere che programma/processo impedisce al cestino di svuotarsi o a un volume di smontarsi, con What's Keeping Me (free)
Si può fare anche da terminale ma è meno comodo.
Si può fare anche da terminale ma è meno comodo.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
-
disorderjoy
- Approdato su Mac Peer
mmm...la situazione sembra un tantino più complessa...
non riesco più a spostare alcun file dal macbook all'hd...il trasferimento si blocca per tutti i file a 138 mb...ho provato a riavviare il finder...ho riavviato il sistema...ho scaricato il programmino consigliatomi (non trova i processi)...ma non succede niente

Ah...stranamente riesco ad eliminarli i files
non riesco più a spostare alcun file dal macbook all'hd...il trasferimento si blocca per tutti i file a 138 mb...ho provato a riavviare il finder...ho riavviato il sistema...ho scaricato il programmino consigliatomi (non trova i processi)...ma non succede niente
Ah...stranamente riesco ad eliminarli i files
Quattro cose:
1) Il disco e' alimentato ?
2) Hai svuotato il cestino prima di trasferire i files ?
3) La connessione e' su di una presa usb o su di un hub ?
4) Prova a cambiare presa usb a cui lo connetti.
1) Il disco e' alimentato ?
2) Hai svuotato il cestino prima di trasferire i files ?
3) La connessione e' su di una presa usb o su di un hub ?
4) Prova a cambiare presa usb a cui lo connetti.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- flashcream