L'Upload impazzito
L'Upload impazzito
Ho un Imac con processore Intel ed uso per collegarmi in rete (vivendo in una zona non assistita da Telecom) un modem 3 con limitazione di traffico.
Da qualche giorno mi succede una cosa che non riesco a spiegarmi:
Scaricando con Transmission dopo circa 10 minuti l'upload comincia a scaricare a velocità pazzesca (tipo mi scarica 1 Giga di banda in pochi minuti), portandomi via in poche ore il limite di banda che ho a disposizione per tutta la settimana (5 Gb).
Qualcuno può spiegarmi perchè questo succede?
Uso questo modem da circa un anno e non era mai successo prima, è cominciato usando Amule un paio di giorni fà, credevo dipendesse da quello così l'ho tolto, ma oggi lo ha fatto anche con Transmission che fino ad ora aveva funzionato a meraviglia.
Vi ringrazio fin d'ora
Max
Da qualche giorno mi succede una cosa che non riesco a spiegarmi:
Scaricando con Transmission dopo circa 10 minuti l'upload comincia a scaricare a velocità pazzesca (tipo mi scarica 1 Giga di banda in pochi minuti), portandomi via in poche ore il limite di banda che ho a disposizione per tutta la settimana (5 Gb).
Qualcuno può spiegarmi perchè questo succede?
Uso questo modem da circa un anno e non era mai successo prima, è cominciato usando Amule un paio di giorni fà, credevo dipendesse da quello così l'ho tolto, ma oggi lo ha fatto anche con Transmission che fino ad ora aveva funzionato a meraviglia.
Vi ringrazio fin d'ora
Max
Il limite in upload va impostato (limitato) nella configurazione dei due programmi (amule e azureus-vuze) fai riferimento ai nostri tutorial, che trovi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Si, l'ho fatto, altrimenti non avrei riscontrato questo problema solo da un paio di giorni.Peterpan wrote:Il limite in upload va impostato (limitato) nella configurazione dei due programmi (amule e azureus-vuze) fai riferimento ai nostri tutorial, che trovi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/
La cosa incredibile è che mi spara degli upload da 1 Giga in pochi minuti, manco avessi Fastweb!!!
- flashcream
In effetti questa sembra essere la spiegazione più plausibile.flashcream wrote:i contatori ti prendono in giro. un giga in pochi minuti non lo fai neppure con fastweb. a parte una corretta impostazione delle applicazioni non puoi fare altro.....certo puoi sentire l'assistenza e farti spiegare il fenomeno paranormale che riscontri.
Mi si pongono due problemi:
Come mai questa cosa succede solo ora e come faccio adesso a calcolare il traffico che faccio adesso che questo programma non è più affidabile?
- flashcream
con una ricerca trovi tutto e più volte: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35485
perchè succeda solo ora chiedilo al tuo provider, converrai che al tuo mac non hai fatto nulla. giusto?
perchè succeda solo ora chiedilo al tuo provider, converrai che al tuo mac non hai fatto nulla. giusto?
Volontariamente no, ma converrai con me, che a volte basta installare uno screensaver per trovarsi sorpresine indesiderate.flashcream wrote:con una ricerca trovi tutto e più volte: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35485
Ho fatto un controllo con il monitoraggio delle attività mentre succede il "fenomeno", ma a parte una iperattività di Quick Look, non ho notato altro di strano.
Ti ringrazio per l'aiuto, vado subito a vedere sul link che mi hai postato se trovo un alternativa al contatore in dotazione al programma della 3.
Grazie ancora
Max
Ho installato IstatMenu per il controllo del traffico e Toonel per la limitazione.
A proposito di quest'ultimo, qualcuno saprebbe dirmi come impostarlo?
Padmè ha scritto che serve per limitare il traffico, ma visto che Toonel è un compressore di dati forse intendeva limitare nel senso di ridurli, a me servirebbe un programma che mi impedisce di sforare i 5Gb settimanali.
Ho cercato sul Forum ma non ho trovato nulla....
Grazie
A proposito di quest'ultimo, qualcuno saprebbe dirmi come impostarlo?
Padmè ha scritto che serve per limitare il traffico, ma visto che Toonel è un compressore di dati forse intendeva limitare nel senso di ridurli, a me servirebbe un programma che mi impedisce di sforare i 5Gb settimanali.
Ho cercato sul Forum ma non ho trovato nulla....
Grazie
- flashcream