Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti
Salve a tutti,babbo natale mi ha portato imac 20 " 320gb hd eccc... ma quando l'ho aperto e messo in opera, oddio mi sono sentito perso, dopo 19 anni di pc da win 3.1 a vista, non sapevo ( e non so ancora) dove mettere le mani. Premetto che riesco a capire che cosa mi sono perso in questi anni,ma alcune cose che nel mondo pc erano per me banalità, es aprire un file rar, tasto dx copia incolla ecc..sono di una difficoltà estrema, troppe cose nuove insieme, non so da che parte incominciare ho comprato, una licenza office per mac, mia figlia x l'università trovava una miriade di documenti su emule, o su torrent, file video ma dopo avere installato come mi hanno suggerito amule non riesco a farlo andare con id alto e con torrent non so come comportarmi.... se qualcuno vuole essere d'aiuto ben vengano tutti i consigli per farmi appassionare a questo nuovo mondo del mac.
grazie e se anche un po in ritardo buon anno a tutti
conteropy
grazie e se anche un po in ritardo buon anno a tutti
conteropy
Ciao e Benvenuto su Mac Peer
Tutte le operazioni di cui parli vegono banalmente eseguite anche sul MAC e sono addirittura più semplici e intuitive. Anche per quanto riguarda amule non ci sono problemi. Ti suggerisco di prenderti 10 minuti e farti un giro nel forum e nel sito in generale per capire un po' come funziona e le risorse che mette a disposizione.
Comincio io con un primo e spero utile aiuto:
http://www.tuttologia.com/basic/
Tutte le operazioni di cui parli vegono banalmente eseguite anche sul MAC e sono addirittura più semplici e intuitive. Anche per quanto riguarda amule non ci sono problemi. Ti suggerisco di prenderti 10 minuti e farti un giro nel forum e nel sito in generale per capire un po' come funziona e le risorse che mette a disposizione.
Comincio io con un primo e spero utile aiuto:
http://www.tuttologia.com/basic/
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Benvenuto su Mac Peer! 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Mi limito ad un supporto psicologico. Una mia cara amica, dietro mia insistenza, é appena passata al Mac, ed é stupitissima perché in solo pochi giorni si é impadronita di tutto con semplicità. Tutto é più facile da queste parti... e il forum é veramente prezioso, specie imparando bene a fare le ricerche,conteropy wrote:Salve a tutti,babbo natale mi ha portato imac 20 " 320gb hd eccc... ma quando l'ho aperto e messo in opera, oddio mi sono sentito perso, dopo 19 anni di pc da win 3.1 a vista, non sapevo ( e non so ancora) dove mettere le mani.
...troppe cose nuove insieme, non so da che parte incominciare
Benvenuto e Buon Anno Mac!
L'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
la forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.
"Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" P. Coelho
la forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.
Di emule/amule non so nulla, ma tanto tempo fa (più di un anno) su questo stesso forum per i torrent i saggi mi consigliarono Azureus. Trovi moltissime dritte sul sito su come configurarlo e farlo funzionare al meglio. Ad ggi devo dire che non mi ha mai dato problemi.conteropy wrote:Salve a tutti,babbo natale mi ha portato imac 20 " mia figlia x l'università trovava una miriade di documenti su emule, o su torrent, file video ma dopo avere installato come mi hanno suggerito amule non riesco a farlo andare
Spero possa esserti utile.
L'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare