dvd-r o dvd+r?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Nadiuccia
Mac Peer Aficionado
dvd-r o dvd+r?

Post by Nadiuccia »

Ciao a tutti!
Qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è fra dvd-r e dvd+r e quale dei due è meglio per il mio mac book pro mac os x?
Grazie
"Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

Se tu nelle Utility eseguendo System Profiler e in Masterizzazione disco - Masterizzatore DVD vedi scritto sia -R che +R può usarli indifferentemente entrambi senza problemi.

La differenza è che alcune periferiche tipo masterizzatori esterni preferiscono i -R (per esempio i videoregistratori con hard disk Panasonic, nel mio caso) e per usare invece i +R ne richiedono prima una breve inizializzazione (o formattazione) di qualche secondo.
La differenza notevole invece è nei -RW e nei +RW. Questi ultimi vengono formattati in molto meno tempo rispetto ai -RW (ricordo dai lontani tempi del PC winzozz).
Su Mac non ci sono differenze fra -R o +R, penso.
Qualunque periferica moderna su cui verranno inseriti legge i -R o +R indifferentemente.

:smt039
OS X 10.10 Yosemite
flashcream

Post by flashcream »

perchè posti in 4 forum lo stessa domanda? non è squallido? quando chiedi aiuto ad un amico, dopo un minuto lo chiedi ad un altro fregandone del fatto che quello si sbatta per aiutarti? tu fai così nella vita?
Nadiuccia
Mac Peer Aficionado

Post by Nadiuccia »

Grazie delle risposte.
Ora mi è più chiaro
:)
"Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

Post Reply