consiglio su un acquisto

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
samuz93
Approdato su Mac Peer
consiglio su un acquisto

Post by samuz93 »

[errore nel titolo :P] capita

che ve ne pare? puo bastare come computer veloce potente e affidabile per i prossimi 3-4 anni? :D

MAC PRO

- processore - Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz
- memoria - 4GB (4x1GB)
- disco rigido - 1TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
- grafica - NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB

* 2 x ATI Radeon HD 2600 XT 256MB [- € 10,00]
* 3 x ATI Radeon HD 2600 XT 256MB [+ € 100,00]
* 4 x ATI Radeon HD 2600 XT 256MB [+ € 210,00]

- schermo (lo schermo è a parte)

* Apple Cinema Display (flat-panel da 20") [+ € 599,00]
* Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30") [+ € 1.799,00]

- mouse - Apple Mighty Mouse
- tastiera - Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
- wireless - AirPort Extreme Card (Wi-Fi)

Informazioni sull'acquisto:

*€ 3.359,00 IVA incl.

PS: * = consigliatemi cosa aquistare tra gli accessori messi in "*"

:smt039 :smt039
gabod3

Post by gabod3 »

samuz93 wrote:che ve ne pare? puo bastare come computer veloce potente e affidabile per i prossimi 3-4 anni? :D
Specifica che utilizzo intendi farne, altrimenti qualsiasi commento avrebbe poco senso.

Puoi modificare il titolo del topic cliccando su "Modifica avanzata" dopo aver cliccato su "Modifica"... ;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
samuz93
Approdato su Mac Peer

Post by samuz93 »

gabod3 wrote:Specifica che utilizzo intendi farne, altrimenti qualsiasi commento avrebbe poco senso.

Puoi modificare il titolo del topic cliccando su "Modifica avanzata" dopo aver cliccato su "Modifica"... ;)
ok, modificato :D
comunque intendo farne un uso interamente "lavorativo" ... ninete giochi, niente programmini inutili niente di niente ... solo un apio di programmi di grafica e programmazione e i 4-5 browser principali...
quindi ho bisogno sopratutto di potenza e velocità ...
:smt039
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Tieni la scheda grafica di serie, di due Radeon non te ne fai molto (leggi: niente).
Per il monitor sinceramente mi orienterei sul nuovo ACD da 24" (retroilluminazione a LED, iSight incorporata), lasciando decisamente da parte il vecchio 20".
Infine meglio se arrivi a 8 giga di RAM, per un uso intensamente serio o seriamente intenso.

samuz93
Approdato su Mac Peer

Post by samuz93 »

TheCube wrote:Tieni la scheda grafica di serie, di due Radeon non te ne fai molto (leggi: niente).
Per il monitor sinceramente mi orienterei sul nuovo ACD da 24" (retroilluminazione a LED, iSight incorporata), lasciando decisamente da parte il vecchio 20".
Infine meglio se arrivi a 8 giga di RAM, per un uso intensamente serio o seriamente intenso.
se arrivo a 8gb devo aggiungere 900 euro :D
meglio aggiungerne altre 4 in futuro ...
per la scheda video va bene quella che ho preimpostato io, o devo andare a 3Radeon?
gabod3

Post by gabod3 »

samuz93 wrote:se arrivo a 8gb devo aggiungere 900 euro
Molto, molto meno: http://www.crucial.com/eu/store/mpartsp ... DBA5CA7304
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

samuz93 wrote: per la scheda video va bene quella che ho preimpostato io, o devo andare a 3Radeon?
Hai letto cosa ti ho scritto? Tieniti la NVidia, di due ( o tre!) Radeon non te ne fai nulla.

samuz93
Approdato su Mac Peer

Post by samuz93 »

kakkio è vero ...
sull'apple store
http://store.apple.com/it/configure/MA9 ... o=NzU0Nzg3
dice che 4X2gb = 8gb -> +1350 euro ...

comuqnue secondo voi, mi conviene di piu comprare il computer gia fatto, cioè compreso di HD, schede, ram (da 2gb poi la cambio :smt023 ) ... o mi conviene comprare tutto a pezzi e poi montarmeli? risparierei molto? da 3.350 euro circa, a quanto potrei arrivare avendolo "artigianale" ?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

samuz93 wrote:kakkio è vero ...
sull'apple store
http://store.apple.com/it/configure/MA9 ... o=NzU0Nzg3
dice che 4X2gb = 8gb -> +1350 euro ...

comuqnue secondo voi, mi conviene di piu comprare il computer gia fatto, cioè compreso di HD, schede, ram (da 2gb poi la cambio :smt023 ) ... o mi conviene comprare tutto a pezzi e poi montarmeli? risparierei molto? da 3.350 euro circa, a quanto potrei arrivare avendolo "artigianale" ?
Pezzi? Quali pezzi? Guarda che compri da Apple, non all'Ikea...

samuz93
Approdato su Mac Peer

Post by samuz93 »

TheCube wrote:Pezzi? Quali pezzi? Guarda che compri da Apple, non all'Ikea...
si dai intendo gli accessori ... hard disk, ram, schede ...

Post Reply