Ridimensionare le finestre fuori schermo

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
keivan
Mac Peer Aficionado
Ridimensionare le finestre fuori schermo

Post by keivan »

ciao a tutti
spesso mi capita pigiando, per sbaglio, il pallino verde col+ quello vicino all'arancione e al rosso, che le finestre mi si allungano a punto tale da uscire dallo schermo, ed io nn riesco a redimensionarle, ho provato a ripigiarlo, ma niente.
Un'altro problema simileè quello che quando ho ho lo schermo occupato da finestre di msn (di solito 3 è 4 lo riempioono tutto) se un'altro contattoo mi manda un messaggio la sua conversazione mi si apre fuori dallo schermo e per vederla devo cliccare f9, ma in questo modo posso solo vedere se c'è, non posso usufruire di essa, come posso fare?grazie mille!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

keivan wrote:le finestre mi si allungano a punto tale da uscire dallo schermo, ed io nn riesco a redimensionarle
Cambiando la risoluzione del monitor dovresti riuscire a riprenderle
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
keivan
Mac Peer Aficionado

Post by keivan »

cambiandola come? io ho un 12" più di 1024x768 non va, però strano, ogni volta dovrei ridimensionare il monitor?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

keivan wrote: io ho un 12" più di 1024x768 non va
Prova a ridurla :)

Il mio era un suggerimento per risolvere il problema al momento; per risolverlo definitivamente bisognerebbe specificare l'applicazione che presenta il problema, la sua versione, quella del tuo sistema operativo ecc.
Io inizierei comunque a cestinare le preferenze dell'applicazione ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
keivan
Mac Peer Aficionado

Post by keivan »

grazie, ho provamot ma niente da fare
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Io credo tu abbia erroneamente attivato l'opzione per la scrivania estesa e quindi il tuo desktop "virtuale" è più grande della dimensione fisica del monitor.
Controlla e, eventualmente, disabilita.

keivan
Mac Peer Aficionado

Post by keivan »

ah grazie, ma dove devo andare per controllare?scusa la mia ignoranza...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

In assenza di TC rispondo io, sperando di non sbagliare: vai in preferenze sistema>monitor>risoluzioni
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
keivan
Mac Peer Aficionado

Post by keivan »

da li cambio solo la risoluzione, e non riesco a risolvere così, ho provato, grazie comunque
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

C'è una risoluzione 1024X768 normale e una estesa. Quale hai selezionato?

Forse potresti anche precisare se parli dello schermo originale del Mac (quale?) o di un altro.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply