Cancellazione file

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
nuanda_74
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Fri Feb 08, 2008 5:34 am
Cancellazione file

Post by nuanda_74 »

Salve Ragazzi, volevo chiedervi un'opinione:
sono 2 giorni che sto facendo un po' di pulizia sull'hard disk, tutto a posto fino a quando non mi sono imbattuto su un file .avi scaricato o arrivato chissà da dove che non riesco a cancellare perchè ogni volta che ci provo una finestra mi dice che è impossibile perchè è in uso....
Ma in uso da cosa, non ci sono applicazioni aperte, ho provato anche a modificargli l'estensione e ho guardato sui processi aperti..nulla, ho provato anche a vuotare il cestino con il tasto command, ma ancora stesso messaggio.
A voi è mai capitato? e come avete risolto?
Grazie come sempre
Andrea
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

uno dei modi possibili: avvia in safe boot e cestina.
nuanda_74
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Fri Feb 08, 2008 5:34 am

Post by nuanda_74 »

perdona l'ignoranza...
Devo fare qualcosa mentre riavvio il computer?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si, premere il tasto maiuscole e attendere che si completi un avvio più lungo del solito.
nuanda_74
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Fri Feb 08, 2008 5:34 am

Post by nuanda_74 »

Parecchio più lungo del solito....
Riuscito comunque, grazie veramente, sempre preciso e disponibile
Grazie ancora
Andrea

Post Reply