anche mac non è più quello di una volta
anche mac non è più quello di una volta
già, come le stagioni e tanto altro. Buongiorno, anch'io scrivo per la prima volta e chissà se lo sto facendo nella finestra giusta. Il mio primo Mac fu un PERFORMA (quello sì che non dava problemi), poi un G3 (credo fosse il G3, quelli colorati, con una bella rottura di disco rigido, tanto per gradire), poi per la prima volta e per poco tempo un PC, per tornare di corsa al MAC: un iBook e un iMac da 17 pollici. Speravo di non bestemmiare più col PC e invece mi ritrovo col monitor dell'iMac che ha una bella righina gialla verticale fissa a destra da un mesetto e da una settimana un insieme di righine colorate verticali che ora sono diventate una fascia bianca verticale della larghezza di un paio di dita. Che meraviglia!
Ho letto un bel po' di messaggi nel forum ma avrei bisogno comunque di una risposta a questa domanda: posso tentare qualcosa col disco di istallazione (e quindi studiare come, ecc...) o vado direttamente in assistenza? Neanche a farlo apposta il Mac l'ho comprato a luglio 2007 con fattura, quindi fuori garanzia, giusto? E già che ci sono un'altra stupidaggine: sull'iBook qual è il tasto per cancellare? (cioè quello che sulla tastiera grande si chiama "canc"?)
Confortatemi, non ho più vent'anni e faccio le mie fatiche quotidiane per restare in palla. Grazie e un abbraccio a tutti.
Ho letto un bel po' di messaggi nel forum ma avrei bisogno comunque di una risposta a questa domanda: posso tentare qualcosa col disco di istallazione (e quindi studiare come, ecc...) o vado direttamente in assistenza? Neanche a farlo apposta il Mac l'ho comprato a luglio 2007 con fattura, quindi fuori garanzia, giusto? E già che ci sono un'altra stupidaggine: sull'iBook qual è il tasto per cancellare? (cioè quello che sulla tastiera grande si chiama "canc"?)
Confortatemi, non ho più vent'anni e faccio le mie fatiche quotidiane per restare in palla. Grazie e un abbraccio a tutti.
Benvenuta su Mac Peer! 
La "finestra" è quella giusta, ma solo per le presentazioni. Per le domande ci sono le sezioni di aiuto apposite, dove ti chiediamo di postare una sola domanda per topic, in modo da agevolare le risposte e le future ricerche.
Ricerche che vedo sai già fare, quindi puoi anche proseguire in topic che trattano lo stesso argomento, se lo ritieni opportuno.
Buon proseguimento dunque!
La "finestra" è quella giusta, ma solo per le presentazioni. Per le domande ci sono le sezioni di aiuto apposite, dove ti chiediamo di postare una sola domanda per topic, in modo da agevolare le risposte e le future ricerche.
Ricerche che vedo sai già fare, quindi puoi anche proseguire in topic che trattano lo stesso argomento, se lo ritieni opportuno.
Buon proseguimento dunque!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS