iMovie '08: mettere in coda le esportazioni/condivisioni?
iMovie '08: mettere in coda le esportazioni/condivisioni?
ho creato 4 progetti in iMovie '08.
Andranno tutti a finire nello stesso dvd (con iDvd), ma prima di poterli utilizzare in iDvd ovviamente devo "condividerli" nel "media browser".
Siccome ogni elaborazione/esportazione/condivisione dura abbastanza (ho stimato che per ogni minuto di filmato ci vogliono 5 minuti di elaborazione) non c'è un modo per metterle in coda in modo da farle andare tutte overnight?
p.s.: se poi mi togliete anche l'ultimo dubbio riguardo l'impossibilità di inserire i capitoli per ogni filmato direttamente in iMovie (non in iDvd)... ho saputo che con la versione '08 non è più possibile...
Grazie mille
Ale
Andranno tutti a finire nello stesso dvd (con iDvd), ma prima di poterli utilizzare in iDvd ovviamente devo "condividerli" nel "media browser".
Siccome ogni elaborazione/esportazione/condivisione dura abbastanza (ho stimato che per ogni minuto di filmato ci vogliono 5 minuti di elaborazione) non c'è un modo per metterle in coda in modo da farle andare tutte overnight?
p.s.: se poi mi togliete anche l'ultimo dubbio riguardo l'impossibilità di inserire i capitoli per ogni filmato direttamente in iMovie (non in iDvd)... ho saputo che con la versione '08 non è più possibile...
Grazie mille
Ale
Benvenuto su Mac Peer.
Per altre informazioni su iMovie HD fai una ricerca sul forum http://www.tuttologia.com/cerca.html
Devi scaricare iMovie HD dal sito di Apple http://support.apple.com/downloads/iMovie_HD_6alanzed wrote: p.s.: se poi mi togliete anche l'ultimo dubbio riguardo l'impossibilità di inserire i capitoli per ogni filmato direttamente in iMovie (non in iDvd)... ho saputo che con la versione '08 non è più possibile...
Per altre informazioni su iMovie HD fai una ricerca sul forum http://www.tuttologia.com/cerca.html
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
- flashcream
no.Siccome ogni elaborazione/esportazione/condivisione dura abbastanza (ho stimato che per ogni minuto di filmato ci vogliono 5 minuti di elaborazione) non c'è un modo per metterle in coda in modo da farle andare tutte overnight?
quanto ai capitoli rimangono sempre inseribili in idvd da idvd. imovie 08 non lo fa, come giustamente hai già letto sopra.
condividi
ciao, e scusate l'ignoranza su imovie08.. usavo felicemente HD ed ora...
vabbe', una domandona, quando si condividono i files su imovie08, dove vanno a finire i filmati ? se facco esporta allora li metto dve voglio io ( e cosi' con idvd li posso trovare), se invece condivido normalmente... non ritrovo piu' il filmato, nemmeno nella cartela filmati... e dire che lavora per parecchie mezz'ore per fare questo lavoro.. help per favore :-)))
vabbe', una domandona, quando si condividono i files su imovie08, dove vanno a finire i filmati ? se facco esporta allora li metto dve voglio io ( e cosi' con idvd li posso trovare), se invece condivido normalmente... non ritrovo piu' il filmato, nemmeno nella cartela filmati... e dire che lavora per parecchie mezz'ore per fare questo lavoro.. help per favore :-)))
- flashcream
ok
ok, allora da idvd, se devo inserire un filmato come faccio?? risorse media e vedo solo il progetto.... se invece lo esporto dove voglio io oppure nela stessa cartella filmati vedo un vero filmato (nel mio caso mi ha fatto un m4v (?).. sbaglio qualcosa?? sorry..
- flashcream
basta trascinare un filmato renderizzato in un menu a tua scelta di idvd. in imovie esporta nello stesso formato in cui editi. inutile e sbagliato convertire più volte. ci penserà idvd a convertire in mpeg2 e conseguentemente a masterizzare.ok, allora da idvd, se devo inserire un filmato come faccio??
prego.
- flashcream