macbook pro 17" si blocca dopo accensione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
monchibord
Approdato su Mac Peer
macbook pro 17" si blocca dopo accensione

Post by monchibord »

Salve ragazzi,
ho un macbook pro 17" da circa un mese. stanotte l'ho usato per parlare con amici su skype, poi l'ho spento. stamattina lo riaccendo e mi desktop, icone, mi apre anche skype come da impostazioni, ma nè touchpad nè tastiera danno segni di vita. quindi tengo premuto il tasto di accensione e riavvio, dopodichè tutto identico e fermo.
Non ho installato niente ieri. Help please...
Grazie infinite
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Benvenuto :)

Hai già provato un safe boot? http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html

E' vero che richiede l'uso di un tasto all'avvio, ma non penso che trackpad e tastiera si siano rotti contemporaneamente; è probabile un problema software, credo...
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
monchibord
Approdato su Mac Peer
grazie

Post by monchibord »

non sono rotti perchè ho già provato a fare il reset della ram e funzionavano durante l'accensione. ora provo il link che mi hai dato e ti faccio sapere.
grazie
monchibord
Approdato su Mac Peer
re:

Post by monchibord »

ho fatto il safe boot ma ora che devo inserire lòa password la tastiera non mi calcona neanche di striscio. che faccio?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

E' normale che tu non veda niente mentre digiti la password sul terminale.
Fai finta di niente, inserisci comunque la password e premi <INVIO>

monchibord
Approdato su Mac Peer

Post by monchibord »

ho provato anche a collegare un mouse usb ma non me lo fa leggere. però se inserisco un cd me lo avvia (avevo inserito quello di mac os x). anche se ora è dentro e non può più uscire perchè non va il tasto eject

lo sto avviando di nuovo in safe boot,... speriamo che funzioni... anche se sembrano proprio essere morti touchpad e keyboard. sui forum americani, chi ha avuto questo problema l'ha portato allo store, ma io l'ho comptrato in america
cmq provo e ti dico, grazie

no no , non succede prorpio niente. ho scritto la password anche se non scriveva niente e ho premuto invio ma non dà segni di vita

edit: per favore non postare in sequenza ma usa il tasto "Modifica" per editare il messaggio; altrimenti il topic diventa faticoso da leggere. Grazie - meigel
monchibord
Approdato su Mac Peer

Post by monchibord »

lo sto avviando di nuovo in safe boot,... speriamo che funzioni... anche se sembrano proprio essere morti touchpad e keyboard. sui forum americani, chi ha avuto questo problema l'ha portato allo store, ma io l'ho comptrato in america
cmq provo e ti dico, grazie
monchibord
Approdato su Mac Peer

Post by monchibord »

no no , non succede prorpio niente. ho scritto la password anche se non scriveva niente e ho premuto invio ma non dà segni di vita
monchibord
Approdato su Mac Peer

Post by monchibord »

avviando il mac col cd di installazione, funzianano sia trackpad che tastiera... ma appena lo riavvio dall'hard disk si disabilitano
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

monchibord wrote:appena lo riavvio dall'hard disk si disabilitano
Allora penso che convenga provare a reinstallare; usa l'opzione Archivia e Installa per non perdere documenti e applicazioni: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply