Ripara permessi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
alexmastro
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm
Ripara permessi

Post by alexmastro »

Cari amici grazie per i graditi auguri di buone feste che ricambio.

Malgrado abbia letto quasi tutti i topics riguardanti la riparazione dei permessi, non riesco sistemare questo messaggio di diskutility:

Permessi sono diversi "usr/bin/bzless", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "usr/bin/bzfgrep", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "usr/bin/bzegrep", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x
.

Ovviamente ho effettuato la riparazione riavviando da DVD ma senza successo.
Sono segnali preoccupanti o li posso ignorare ?

Grazie come sempre.

(iMac 20" - 2 giga - Leopard 10.5.6)

Alex
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Modifica il titolo al topic rendendolo esemplificativo del suo contenuto, grazie.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quei files sono alias, quindi nessun problema.
User avatar
alexmastro
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm

Post by alexmastro »

Grazie per avermi tranquillizzato, non c'e' modo di sistemarli ed evitare che ad ogni controllo dei permessi vengano riproposti ?

Alex
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

certo col terminale o con batchmod oppure con probabilità anche reinstallando il combo e cosi via. solo che non vale la pena.
User avatar
alexmastro
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm

Post by alexmastro »

Bene, allora godiamoci il Mac che funziona una meraviglia.

Auguri sinceri di buon anno a tutti !

Alex

Post Reply