backup con Time Machine

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
burt61
Amico di Mac Peer
backup con Time Machine

Post by burt61 »

ciao a tutti,
dopo aver aggiornato a 10.5.6 è sorto una specie di problema con time meachine, quando effettua il backup giornaliero lo fa come se fosse la prima volta, cioè ci mette un sacco di tempo...
A qualcuno è capitato lo stesso?
(iMac G5)
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

A me solo la prima volta dopo l'aggiornamento ha impiegato circa 10 minuti per aggiungere al backup 1,5 Gigabytes (evidentemente, le differenze fra la 10.5.5 e la 10.5.6). Rimaneva per molti minuti la scritta "Preparo...". Poi la copia laboriosa.
Poi tornato tutto regolare.
OS X 10.10 Yosemite
burt61
Amico di Mac Peer

Post by burt61 »

LordSteve wrote:A me solo la prima volta dopo l'aggiornamento ha impiegato circa 10 minuti per aggiungere al backup 1,5 Gigabytes (evidentemente, le differenze fra la 10.5.5 e la 10.5.6). Rimaneva per molti minuti la scritta "Preparo...". Poi la copia laboriosa.
Poi tornato tutto regolare.
pensavo anch'io che il primo backup con 10.5.6 fosse più lento, ma oggi al secondo backup la cosa è rimasta uguale...
Grazie comunque.
flashcream

Post by flashcream »

da macfixit, in relazione al 10.5.6:
Time Machine

Because Apple updated various components of Time Machine, some users are experiencing various new problems with Time Machine after updating. Backups are failing many times, and other times users are getting "access privileges" errors. Some folks are also getting problems with the Time Machine volume being "read only". For some users the initial backup after the update may take a long time. Time Machine will do a deep traversal of the boot volume to ensure all files are properly accounted for in the backups after the update has been applied, so it is recommended to wait it out if backups seem to take a long time.

Potential Fixes: Reset Time Machine Go to the Time Machine preferences and remove the backup drive from the destination. Then turn off Time Machine and shut down the computer. With the computer off, turn off or unplug the Time Machine drive and wait a few minutes. Then boot the computer and wait for it to load. When the computer is completely loaded, plug the TM drive back in and turn TM back on in the system preferences, reselecting the drive as the backup volume.
burt61
Amico di Mac Peer

Post by burt61 »

flashcream wrote:da macfixit, in relazione al 10.5.6:
grazie...seguirò le istruzioni poi farò sapere se ha funzionato
:-)
burt61
Amico di Mac Peer

Post by burt61 »

flashcream wrote:da macfixit, in relazione al 10.5.6:
giusto per dire che seguendo le informazioni tutto è tornato nella norma:-)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ciao, dopo l'aggiornamento al 10.5.6, andato a buon porto, non riuscivo più a eseguire il backup con Time Machine sul MyBook Studio 1 TB. Ho tentato la procedura di macfixit una decina di volte, sia collegando il disco esterno con USB che con Firewire. Ho anche scaricato e installato il combo. Ho corretto i permessi con utility disk. Oltre ad avere sempre questo messaggio, quasi mi brucia il Mac (forte odore di plastica). :pauuura:

Image

Per finire sono riuscita a fare partire il backup facendo quello che è indicato nel messaggio: ho cercato il file indicato con EasyFind nel MyBook (con l'opzione Cerca anche nei file invisibili spuntata), ho usato Tinker Tool per poterlo vedere fisicamente nel finder e selezionare Ottieni informazioni. Ho modificato i permessi. Erano System: solo lettura e Everyone: nessun accesso. Ho messo System lettura e scrittura e non è servito. Ho aggiunto MioNomeUtente: lettura e scrittura e finalmente il disco esterno è stato accettato come disco di backup.

Spero che questo contributo possa essere utile ad altri.

Mi chiedo anche cosa succederà in futuro o se devo fare altro... :? ??:
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ciao, dopo l'aggiornamento al 10.5.6, andato a buon porto, non riuscivo più a eseguire il backup con Time Machine sul MyBook Studio 1 TB. Ho tentato la procedura di macfixit una decina di volte, sia collegando il disco esterno con USB che con Firewire. Ho anche scaricato e installato il combo. Ho corretto i permessi con utility disk. Oltre ad avere sempre questo messaggio, quasi mi brucia il Mac (forte odore di plastica). :pauuura:

Image

Per finire sono riuscita a fare partire il backup facendo quello che è indicato nel messaggio: ho cercato il file indicato con EasyFind nel MyBook (con l'opzione Cerca anche nei file invisibili spuntata), ho usato Tinker Tool per poterlo vedere fisicamente nel finder e selezionare Ottieni informazioni. Ho modificato i permessi. Erano System: solo lettura e Everyone: nessun accesso. Ho messo System lettura e scrittura e non è servito. Ho aggiunto MioNomeUtente: lettura e scrittura e finalmente il disco esterno è stato accettato come disco di backup.

Spero che questo contributo possa essere utile ad altri.

Mi chiedo anche cosa succederà in futuro o se devo fare altro... :? ??:
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
webfor
Amico di Mac Peer

Post by webfor »

Io dopo l'aggiornamento a 10.5.6 ho perso del tutto il collegamento con TC via wireless.

Non conosco il motivo.
Ho dovuto settare tutto da capo, resettando TC e usando un cavo Ethernet.
Non ho perso ovviamente i file di backup, però qualcosa di strano è successo.

Giusto per la cronaca...
Yankee
Amico di Mac Peer

Post by Yankee »

Il mio problema è simile al vostro .
Stavo armeggiando con Time machine quando erroneamente ho cancellato la riga
sottostante al disco di destinazione di Backup (era un icona che raffigurava un segno di divieto).
Da allora mi compare il messaggio che mi dice di non avere i privilegi necessari.
Come posso fare per sistemare il tutto ?
Grazie

Post Reply