2 porte mappate: e la terza?
2 porte mappate: e la terza?
Dopo vari giorni di lavoro mi ritrovo improvvisamente con kad firewalled. Cercando nei vari post del forum ho notato che io di porte mappate ne ho due soltanto: manca la 4665. Così sono andato a sistemare la cosa nel router, un Alice gate voip, ma non ho trovato dove aggiungere una terza porta. quella che segue è l'immagine della situazione che non riesco a coreggere. l'ID è giusto: questo è quello che ho scelto mettendolo in posa per fare una foto pubblica 

dove è il + per aggiungere una terza porta? e sarà poi dovuto a questo l'improvviso firewalled del mio kad?
al vostro buon cuore
e buon natale

dove è il + per aggiungere una terza porta? e sarà poi dovuto a questo l'improvviso firewalled del mio kad?
al vostro buon cuore

- flashcream
puoi fare una di queste due cose, scegli tu:
a) aggiungi un virtual server ovvero la mappatura per la porta mancante (4665 UDP). puoi chiamarla come credi.
b) assegni e modifichi un virtual server esistente, uno che pensi di non usare mai.
come vedi il router propone già dei preset e stai utilizzando uno di quelli, purtroppo parziale. quello che stai usando si chiama emule ed è stato giustamente pensato per emule. (emule usa 4 porte a dire il vero). amule usa invece 3 porte, in parte coincidono con quelle di amule, e se non le hai cambiate nelle preferenze sono la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).
veniamo al dunque, come fare? ecco come: http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... rel=0.html
se hai difficoltà, ci risentiamo.
ps: personalmente non vedo la seconda immagine nel tuo post, ma credo non sia determinante.
a) aggiungi un virtual server ovvero la mappatura per la porta mancante (4665 UDP). puoi chiamarla come credi.
b) assegni e modifichi un virtual server esistente, uno che pensi di non usare mai.
come vedi il router propone già dei preset e stai utilizzando uno di quelli, purtroppo parziale. quello che stai usando si chiama emule ed è stato giustamente pensato per emule. (emule usa 4 porte a dire il vero). amule usa invece 3 porte, in parte coincidono con quelle di amule, e se non le hai cambiate nelle preferenze sono la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).
veniamo al dunque, come fare? ecco come: http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... rel=0.html
se hai difficoltà, ci risentiamo.
ps: personalmente non vedo la seconda immagine nel tuo post, ma credo non sia determinante.
Lieto di inconrarla e un buon Natale, egregio Flash. Cercherò di fare quanto mi hai suggerito, ma dimmi: è importante avere tre porte piuttosto di due? Questa mattina scopro che il kad è di nuovo connesso e, se non indispensabile, preferirei evitare smanettamenti vari. Per inciso, è normale questo up and down del kad? Il mulo sta lavorando tra i 30 ai 70 e ha smesso di darmi quei picchi, per me sorprendenti, di 500, 600. Da qualche giorno si è assestato come detto più in basso e, a parte qualche chiusura inaspettata, ma lavora su un disk esterno, le faccende amuliane vanno molto meglio che in Grecia.
Dammi un consiglio circa l'apertura di questa eventuale terza e che sia un buon anno
(auguri senza un sorriso?)
Dammi un consiglio circa l'apertura di questa eventuale terza e che sia un buon anno
- flashcream