Toast 9 Titanium: salvare DVD su HD esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am
Toast 9 Titanium: salvare DVD su HD esterno

Post by sgordiano »

Non riesco a trovare la strada, con Toast 9, per salvare un dvd (cartella AUDIO_TS e VIDEO_TS) su un hard disk esterno. I dvd non sono protetti in quanto sono stati fatti da me. Scusate ma sono alle prime armi con Mac (sono un ex win). Grazie
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am

Post by sgordiano »

Scusate se ci sono due post, pensavo di aver commesso un errore di invio.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Ok, sistemato. Restiamo in attesa di risposte. :smt039

P.S. Ho modificato anche il titolo per renderlo più attinente
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

con toast--->pannello copia/copia disco e da menu archivio/salva come immagine disco. naturalmente puoi fare la stessa cosa con utility disco o mactheripper. non dimentichiamo il finder, visto che il dvd non è protetto: basta un copia incolla o un trascinamento delle cartelle sopra menzionate. l'importante, per una successiva masterizzazione, che siano sulla stessa directory e si masterizzi DVD-UDF.
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am

Post by sgordiano »

flashcream wrote:con toast--->pannello copia/copia disco e da menu archivio/salva come immagine disco. naturalmente puoi fare la stessa cosa con utility disco o mactheripper. non dimentichiamo il finder, visto che il dvd non è protetto: basta un copia incolla o un trascinamento delle cartelle sopra menzionate. l'importante, per una successiva masterizzazione, che siano sulla stessa directory e si masterizzi DVD-UDF.
Se salvo come Immagine disco il file viene salvato come *.toast ed e' ovvio che poi solo toast potra' masterizzarlo. Io vorrei salvare il dvd con le due cartella Audio_ts e Video_ts in modo che un domani si possa masterizzarli sia con Mac sia con Win con un qualsiai sw di masterizzazione. La cosa e' possibile? Sto provando con Utility disco ma il file che mi sta' creando e un *.cdr, domando se do questo file a un amico che ha win riuscira' a masterizzarlo. Poi provero' con copia incolla. Domanda aggiuntiva: masterizzare con DVD-UDF i file di partenza che estensione devono avere? Grazie
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am

Post by sgordiano »

Ho provato con Mactheripper ed e' ok
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

un file immagine toast è attivabile da qualsiasi mac, anche senza toast. un file immagine .cdr da mac e da win indifferentemente.

un dvd-UDF è un dvd dati che, se contiene la cartella audio e video_ts, è un dvd video e come tale viene riconosciuto. tutto qui. chiaramente la cartella video_ts ha una sua struttura e un contenuto ben definito. aprine una per capire cosa intendo.
sgordiano
Amico di Mac Peer
Posts: 166
Joined: Fri Nov 21, 2008 3:32 am

Post by sgordiano »

Grazie mille per le delucidazioni, sei stato chiarissimo. Il contenuto della cartella Video_ts mi era noto

Post Reply