Triple boot HELP !!!
Triple boot HELP !!!
Scusate l'ignoranza.....
Sul mio Mbp ho installato Leo 10.5.x, poi con bootcamp ho partizionato e installato Vista, ora vorrei installare Ubuntu 8.10, ma bootcamp non mi lascia creare un altra partzione, ora ho installato Refit che mi gestisce il boot, posso utilizzare il terminale per partizionare ???, ho scaricato Gparted, ma come lo uso ???
Grazie
Max
Sul mio Mbp ho installato Leo 10.5.x, poi con bootcamp ho partizionato e installato Vista, ora vorrei installare Ubuntu 8.10, ma bootcamp non mi lascia creare un altra partzione, ora ho installato Refit che mi gestisce il boot, posso utilizzare il terminale per partizionare ???, ho scaricato Gparted, ma come lo uso ???
Grazie
Max
- flashcream
- flashcream
Non lo fare, disinstalla Refit.maxpina wrote:Scusate l'ignoranza.....
Sul mio Mbp ho installato Leo 10.5.x, poi con bootcamp ho partizionato e installato Vista, ora vorrei installare Ubuntu 8.10, ma bootcamp non mi lascia creare un altra partizione, ora ho installato Refit che mi gestisce il boot, posso utilizzare il terminale per partizionare ???, ho scaricato Gparted, ma come lo uso ???
Grazie
Max![]()
Ubuntu è meglio installarlo sull'hardware dei PC e non succedono casini.
Non funzionerebbe più Boot Camp, win non partirebbe più e le partizioni non le potresti più cancellare se non con una inizializzazione (riformattazione).