VPN Nortel
VPN Nortel
Ciao a tutti,
avrei la necessità di utilizzare il mio MB per collegarmi alla VPN della società per cui lavoro per vedere la posta da remoto utilizzando Lotus Notes che ho già installato e configurato sul MB.
Sono in possesso di tutti i parametri per settare la VPN in IPSec ma provando a configurarla sul MAC non sono mai riuscito a farma funzionare.
Qualcuno di voi è riuscito a settare il client VPN interno a Leopard per connessioni di questo tipo?
Magari è richiesto un settaggio particolare...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Buon weekend a tutti
avrei la necessità di utilizzare il mio MB per collegarmi alla VPN della società per cui lavoro per vedere la posta da remoto utilizzando Lotus Notes che ho già installato e configurato sul MB.
Sono in possesso di tutti i parametri per settare la VPN in IPSec ma provando a configurarla sul MAC non sono mai riuscito a farma funzionare.
Qualcuno di voi è riuscito a settare il client VPN interno a Leopard per connessioni di questo tipo?
Magari è richiesto un settaggio particolare...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Buon weekend a tutti
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
sostituisci libssl.0.9.dylib e libcrypt.0.9.dylb e riprova. questo e altro qui: http://www.macwindows.com/leopardVPN.html
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
sempre con se stessi, ma versione universal. due librerie da estrarre da un dvd di tiger, volendo anche con pacifist. non puoi? non so cosa dirti.
http://www.macwindows.com/leopardVPN.html#112607b
http://www.macwindows.com/leopardVPN.html#112607b
OK Flash, ho letto il link che mi hai indicato dove spiegano di sostituire questi due file con quelli presenti sul cd di Tiger, per risolvere il problema di collegamento.
Il fatto è questo:
nella connessione IPSec del network a cui dovrei collegarmi, è richiesta anche una autenticazione di gruppo, quando cerco di settare la VPN in preferenze di sistema / Network, non trovo questo parametro, fondamentale.
Magari il protocollo interno non è adatto per questa connessione, non saprei.
Forse sapresti indicarmi un software di terze parti, freeware, per un corretto collegamento.
Grazie 1000
Il fatto è questo:
nella connessione IPSec del network a cui dovrei collegarmi, è richiesta anche una autenticazione di gruppo, quando cerco di settare la VPN in preferenze di sistema / Network, non trovo questo parametro, fondamentale.
Magari il protocollo interno non è adatto per questa connessione, non saprei.
Forse sapresti indicarmi un software di terze parti, freeware, per un corretto collegamento.
Grazie 1000
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ripeto: inserisci il gruppo nelle impostazioni di autenticazione. c'è l'apposito campo di testo. in alternativa prova vpn tracker 5, forse il più evoluto e completo client vpn per mac. anche solo per toglierti i dubbi sulla fattibilità del collegamento.
http://www.equinux.com/us/products/vpnt ... index.html
http://www.equinux.com/us/products/vpnt ... index.html