Tasto destro del mouse con portatile

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Manuela
Approdato su Mac Peer
Tasto destro del mouse con portatile

Post by Manuela »

Ciao a tutti,
i Mac (Tower) avendo il mouse hanno la funzione tasto destro, come si fa l'azione equivalente con un MacBook e quindi senza mouse?

Grazie per il vostro aiuto
:smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Se il trackpad non è settato per la simulazione del tasto destro, puoi sempre usare CTRL-click.

Manuela
Approdato su Mac Peer

Post by Manuela »

Ok, grazie?
metbex
Amico di Mac Peer

Post by metbex »

puoi impostare dalle preferenze di sistema il click col trackpad con due dita che equivale al ctrl-click e tasto destro. lo puoi fare da preferene di sistema-tastiera e mouse-trackpad-spunta premi il trackpad con due dita per ottenere un click secondario
:)
imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
ipod nano 8GB
iPhone 3G 8GB
Bogs
Approdato su Mac Peer

Post by Bogs »

ciao. ho installato ieri sera win xp sp3 in inglese ma non riesco proprio a trovare questa funzione del tasto destro....mi potete aiutare?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Bogs wrote:ciao. ho installato ieri sera win xp sp3 in inglese ma non riesco proprio a trovare questa funzione del tasto destro....mi potete aiutare?
Ovviamente ci si riferiva a Mac OSX.

Hai installato con bootcamp ? Ci sono i driver e dovresti poter fare lo stesso anche con windows.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Bogs
Approdato su Mac Peer

Post by Bogs »

ahhh capito...si ho installato tutti i driver cn bootcamp e il cd dei driver di mac x windows. il tasto destro funziona solo se inverto la sequenza ma così facendo il tasto sinistro sparisce
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Controlla bene, con ctrl o alt o cmd dovrebbe funzionare anche il tasto destro.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Bogs
Approdato su Mac Peer

Post by Bogs »

già controllato in tutti i modi possibili ma nulla;-( non funziona
flashcream

Post by flashcream »

hai aggiornato a boot camp 2.1? è necessario per sp3. detto questo la risposta di TC e metbex è corretta: basta simulare il trackpad.

Post Reply