Wi-Fi, passoword WEP e Time Capsule

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am
Wi-Fi, passoword WEP e Time Capsule

Post by webfor »

Ciao a tutti,

sconvolto dall'ultima giornata trascorsa a combattere con i dropout della mia connessione Wi-Fi, stasera ho tentato l'ultima mossa: rinunciare alla password WPA a favore della WEP, meno sicura.

Ho impostato il router, i due Mac vedono la rete e navigano (e mi sembra pure più velocemente) quindi tutto bene direte voi?

Macché!
Adesso la grana è Time Capsule... non riesco in alcun modo e riconfigurarlo, ho resettato, spento, acceso, Airport utility lo vede ma si pianta su "leggo configurazione di Time Capsule"...

In questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... me+capsule

Ho visto che sembra che TC non si trovi bene con le password WEP... quindi delle due l'una: o ritorno alla WPA con tutti i dropout (da suicidio) oppure... come diamine reimposto TC perché funzioni anche con la WEP?

Aiuto..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ennesimo topic (e abbastanza inutile... lasciamelo dire) sul wi fi. TC, o in genere le basi airport, funzionano benissimo e sono configurabilissime anche con un network protetto con un pass wep. è come dice che col mac non fai grafica.

fai un reset ai parametri di fabbrica e riconfigura.
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am

Post by webfor »

Ciao, se si aprono tanti topic in materia è perché, evidentemente, le cose non sono così semplici come sembra. Vuol dire che gli utenti spesso incontrano problemi.

Il reset l'ho fatto tre o quattro volte, senza successo: il Mac non "riesce" a leggere la configurazione dal TC, mi fornisce un messaggio di errore (mi sembra -6237) e mi invita a riprovare.

Tuttavia, se mi dici che funziona anche con protezione WEP, vedrò di inventarmi qualcosa per farlo andare, anche se un oggetto che ha un pulsante di reset e niente altro non ti dà molto spazio di manovra...

Grazie comunque e un saluto!
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

webfor wrote:Ciao, se si aprono tanti topic in materia è perché, evidentemente, le cose non sono così semplici come sembra. Vuol dire che gli utenti spesso incontrano problemi.
Aprire più topic sullo stesso argomento non semplifica certo le cose, infatti su Mac Peer invitiamo sempre ad effettuare ricerche sul forum e/o indichiamo i post dove l'argomento è già stato trattato. Doppi post dello stesso autore sullo stesso argomento vengono proprio chiusi...

Post Reply